Concerto di Premiazione

SINNAI (CA), domenica 7 Ottobre 2012 – Sala Consiliare Municipio di Sinnai – La Banda Comunale “G. Verdi” esegue le Opere Premiate al “IV Concorso Internazionale di Composizione per Banda Giovanile”

Un concerto da non perdere quello di Domenica 7 Ottobre a Sinnai, nella Sala Consiliare del Municipio: la Banda Comunale “G. Verdi” eseguirà infatti le opere premiate che hanno partecipato al IV Concorso Internazionale di Composizioni Originali per Banda Giovanile “Città di Sinnai”.

Il concorso, durante le varie edizioni, ha saputo evolversi e rinnovarsi, diventando sempre più il punto di incontro per eccellenza in Italia per tanti compositori per banda giovanile. Questo grazie all’ottimo operato del Direttivo della “G. Verdi” e alle riconosciute capacità del M° Lorenzo Pusceddu, direttore artistico fin dalla prima edizione. Un punto di incontro che ormai vede la partecipazione di nomi tra i più noti nel panorama bandistico italiano e internazionale, e soprattutto di giovani talenti che si stanno affermando sempre più nel settore: citiamo in particolar modo Federico Agnello e Davide Pedrazzini, autori che si stanno distinguendo per i loro linguaggi musicali innovativi, raffinati e caratterizzati da grande inventiva.

Questo il programma (i brani sarano diretti dai rispettivi Autori):

MARCO SOMADOSSI
Klezmer Junior

DAVIDE PEDRAZZINI
Three Simple Moments
Short Celebration

JAVIER MARTINEZ CAMPOS
Bruncu Salamu

FEDERICO AGNELLO
Insidia Terroris

MICHELE MANGANI
Il baule dei giochi

DONALD FURLANO
Samhain

Presentazione a cura di Giacomo Serreli

*****

Con il patrocinio di:
– COMUNE DI SINNAI Assessorato Pubblica Istruzione
– REGIONE SARDEGNA Assessorato Pubblica Istruzione
– CDMC CONSEIL DEPARTEMENTAL POUR LA MUSIQUE ET LA CULTURE DE HAUTE ALSACE