Open Day: una nuova occasione di divulgazione e reclutamento

BESANA IN BRIANZA (MI), 27/10/2012 – Comunicato stampa a cura dell’Organizzazione

Le porte della sede dell’Associazione Corpo Musicale S.Cecilia di Besana aprono ancora una volta per un Open Day dedicato ai Secutores, il drum corps che quest’anno ha confermato di essere il miglior gruppo italiano ai campionati Europei dell’ultimo 28 settembre in Olanda.

L’evento rappresenta un’occasione di scambio e di divulgazione del genere musicale che da 20 anni lo staff dell’associazione di Besana sostiene e sviluppa con entusiasmo e tenacia, parallelamente alle altre importanti realtà quali l’orchestra di fiati e la scuola di musica.

“Far conoscere la nostra passione è il primo passo per avere un futuro. Questo genere ha regalato a chi ha partecipato alle nostre stagioni musicali, soddisfazioni indimenticabili, occasioni di scambio internazionale, nuove tecniche di esecuzione e moltissimi applausi e apprezzamenti – ci raccontano dallo staff – che vorremmo poter condividere con tutti gli appassionati e i curiosi. Ci piacerebbe che un giorno tutti sapessero cos’è un Drum Corps e cosa può dare il mondo delle marching band in termini di occasioni musicali, di intrattenimento e di educazione per i più giovani e anche per i menogiovani”.

Sarà possibile assistere alla prova, sperimentare l’uso degli strumenti e candidarsi all’inserimento in organico per la stagione 2013.

L’invito è per tutti, senza limiti di età o capacità musicali. Dalle 15.00 di sabato 27 Ottobre presso la sede dell’Associazione in via Manzoni, 21 a Besana.

Per informazioni www.bandabesana.it o besana secutores su facebook.