Concerto e Social Brass con i Gomalan Brass Quintet

MILANO (MI), Castello Sforzesco 25/26 luglio 2014. Nell’ambito degli incontri “Notturni Social Music” organizzato da Ass.ne Amici della Musica Milano

25 Luglio: Concerto dei Gomalan Brass Quintet
Info su: http://www.amicidellamusicamilano.it

26 Luglio: Social Brass con i Gomalan Brass Quintet
Suoni uno strumento d’ottone? Sei appassionato di musica, amatore o professionista? Suoni in una banda o in un’orchestra? Hai appena cominciato o suoni da 30 anni?
Hai voglia di venire a fare il primo esperimento ‘open source’ della storia?
Vieni anche tu a fare una prova aperta insieme ai membri del quintetto Gomalan Brass, per fare Musica insieme in un’atmosfera very easy!

Iscriviti!Scarica la locandina con tutti gli Eventi

Organizzato dall’Associazione Amici della Musica – Milano
L’Associazione Amici della Musica di Milano si costituisce nel 1991 per iniziativa di musicisti ed appassionati di musica per promuovere la diffusione della cultura musicale come un bene e una risorsa appartenente a tutta la collettività.
L’Associazione è costituita da un Consiglio Direttivo, di cui è presidente dalla data di fondazione Stefania Gazzola e vicepresidente Gemma Marchegiani.
Due sono i principali ambiti di attività: il primo vede l’Associazione come produttore e organizzatore di festival, stagioni concertistiche, eventi culturali. L’Associazione viene sovente chiamata a collaborare anche in qualità di consulente artistico e ufficio stampa.
L’altro ambito, più strettamente legato alla stessa natura associativa, vede il nostro ente come promotore di un ricco e articolato programma di iniziative in favore dei propri soci: viaggi culturali in tutto il mondo, visite guidate e spettacoli in promozione, concerti e opere nei maggiori teatri milanesi, guide all’ascolto e spettacoli per famiglie. Le iniziative vengono divulgate attraverso una newsletter trimestrale.
Nel 1997 ha elaborato un progetto di gestione del Centro Barrio’s a Milano, dove ha la sua sede, in collaborazione con Comunità Nuova ed altre associazioni cittadine.
Nell’ambito di attività d’ organizzazione concertistica l’Associazione organizza dal 1994 a tutt’oggi, su incarico del Comune di Milano, Assessorato alla Cultura, Notturni in Villa, concerti e spettacoli nell’ambito dell’estate milanese. Nell’estate 2013 i concerti si sono tenuti al Castello Sforzesco. Il festival registra ad ogni edizione ottima affluenza di pubblico e visibilità sui media. Nelle ultime edizioni è stata significativa e costante la collaborazione con diversi Istituti di Cultura Europei.
Per la Provincia di Milano ha curato l’organizzazione nel 2011 e 2012 di Mincanto, un percorso formativo rivolto ai giovani di Milano e Provincia per scoprire talenti musicali e avviarli alla professione con testimonial e tutors d’eccezione.
In collaborazione con CSC Media, Cooperativa per lo Spettacolo Culturale di Sesto San Giovanni, ha realizzato numerosi eventi: Serate al Museo e Natale nei Musei (2006-2009), spettacoli organizzati nelle sale dei Musei Milanesi; Canovacci Pero Festival (2006-2009), rassegna di concerti e cinema, dedicati all’integrazione e alla multiculturalità a Pero; Brianza Open Jazz Festival (2009-2012); Corona dell’Avvento (2000-2001) serie di eventi musicali in occasione del Natale organizzati presso l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele di Milano.
Tante altre le iniziative curate in questi anni, sia per incarico diretto che con contributo del Comune di Milano. Fra queste: Concerti nei quartieri (2012), concerti sinfonici nei cortili e nelle piazze di alcuni quartieri periferici milanesi; Musica e Arena: duelli armonici, una serie di appuntamenti alla domenica mattina presso la Sala Appiani dell’Arena Civica, (2008-2012); diverse edizioni del Carnevale Ambrosiano e della Festa dell’Epifania presso il Centro Barrio’s; il Karaoke lirico condotto da Enrico Stinchelli di Radio3 in occasione della Notte Bianca 2005 e 2006; Conoscere Mozart uno spettacolo teatrale su Mozart e un’operina di Mozart in giro per le periferie (2006); La Piazza dell’Opera Buffa, serie di operine buffe del ‘700 in occasione della riapertura del Teatro alla Scala (2004).
Presso il Teatro Edi del Centro Barrio’s organizza concerti, spettacoli e feste per bambini, conferenze e incontri di guida all’ascolto. Chiusa nel 2010 la ventennale esperienza di Classica e Lirica tra i Navigli che prevedeva concerti di musica da camera, lirica e jazz, ha proseguito nel suo intento di promozioni culturale e divulgativa curando, insieme al Centro Sociale Barrio’s, la rassegna di spettacoli e concerti di musica classica per bambini TaMTaMusica e le guide all’ascolto Prima della Prima.
Insieme al Centro Barrio’s l’Associazione Amici della Musica ha realizzato il Progetto Palco (2004-2005) in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano rivolto a 1300 studenti delle scuole elementari e medie.
Si occupa in modo continuativo di ufficio stampa, sia per gli eventi direttamente organizzati sia per conto terzi. Nel 2004 e 2005 è stata ufficio stampa del Conservatorio G.Verdi di Milano.
Nell’ambito della musica jazz ha curato l’ufficio stampa di rassegne quali EtnoJAazz&Tastefest ed Etno Music Competion.
Ha curato inoltre la comunicazione di Bibliotopos, manifestazione del settembre 2008 organizzata dal Settore Biblioteche del Comune di Milano.
Negli ultimi anni si è occupata dell’ufficio stampa del Centro Barrio’s.