Alla Fiera di Cremona dal 25 al 27 settembre 2015

Cremona Mondomusica apre al mondo dei fiati e si presenta fin da subito con un grande appuntamento dedicato alle bande: il Concorso Bandistico Internazionale “A. Ponchielli”.

  • Il più importante appuntamento fieristico mondiale dedicato agli strumenti di alta qualità, che già riunisce archi, piano e chitarra acustica, da quest’anno ospiterà anche una sezione espositiva di fiati e ottoni.
  • Per coinvolgere fin da subito questo nuovo grande settore, CremonaFiere lancia un concorso bandistico internazionale che vedrà la presenza di giurati di fama mondiale come Arturo Andreoli, Fulvio Creux e André Waignein.

Cremona, 11 marzo 2015 – Mondomusica, Piano Experience, Acoustic Guitar Village, tre Saloni che rappresentano l’appuntamento principale a livello mondiale per gli strumenti musicali di alta gamma, quest’anno si arricchiranno di una nuova sezione espositiva dedicata agli strumenti a fiato.

Una novità importante, che rafforza la posizione di Cremona in ambito internazionale come una delle principali capitali della musica, e apre nuove e interessanti connessioni con i mondi degli archi, dei pianoforti e delle chitarre classiche ed acustiche.

Per lanciare subito con forza questa nuova iniziativa, CremonaFiere ha coinvolto il variegato e ampio universo delle bande musicali, che rappresentano i maggiori compratori di fiati e ottoni, con un Concorso Internazionale che si pone fin da subito come uno dei più qualificati a livello italiano, grazie ad una giuria che vede la presenza di personalità di spicco del settore come Arturo Andreoli, Fulvio Creux e André Waignein.
I tre giudici internazionali hanno colto subito la portata di questa nuova iniziativa ed hanno aderito con entusiasmo all’invito di CremonaFiere, e rappresentano certamente una delle maggiori attrattive del Concorso per tutte le bande, che avranno la possibilità di esibirsi di fronte a una giuria così qualificata.

Come fare ad iscriversi:

Info e approfondimenti: