Mondomusica e Acoustic Guitar Village si presentano a Sarzana all’Acoustic Guitar Meeting

CREMONA (CR) – Non solo fiati per CremonaFiere, ma anche uno dei più importanti appuntamenti internazionali per gli operatori e appassionati delle 6 corde

La community delle 6 corde riunita a Sarzana per il 18esimo Acoustic Guitar Meeting ha partecipato alla presentazione di Mondomusica, la Manifestazione n.1 al mondo per gli strumenti musicali artigianali di alta gamma, e dell’Acoustic Guitar Village.

Lo staff di CremonaFiere ha presentato le molte novità della seconda edizione dell’Acoustic Guitar Village, che si terrà nell’ambito di Mondomusica dal 25 al 27 settembre 2015.
Nel prestigioso contesto della “Cittadella delle Chitarre” Ilaria Seghizzi, responsabile delle Cremona Musica International Exhibitions, ha infatti presentato il calendario degli eventi di Mondomusica (in programma dal 25 al 27 settembre 2015) oltre ad illustrare nello specifico, sulla scorta del successo dell’edizione 2014, la seconda edizione dell’Acoustic Guitar Village. Una iniziativa, questa di Sarzana, che si inserisce nel programma strategico di CremonaFiere per presentare le proprie Manifestazioni nell’ambito degli eventi internazionali di riferimento.

All’interno di Mondomusica 2015, la chitarra avrà ancora la sua area espositiva dedicata, un village con presenze nazionali ed internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria.

Attesissima la masterclass di liuteria chitarristica del grande Maestro newyorkese John Monteleone.
L’Acoustic Guitar Village proporrà mostre a tema, presentazioni di strumenti di alto valore storico ed artistico, incontri, conferenze, concerti; tra gli eventi imperdibili la masterclass di liuteria chitarristica tenuta da John Monteleone, e la presentazione del libro “Archtop Guitars The Journey from Cremona to New York”. La chitarra sarà protagonista assoluta di una kermesse densa di appuntamenti ed anche di concerti live tenuti da grandi chitarristi.

*****

DIDASCALIA IMMAGINE:
Ilaria Seghizzi Responsabile delle Cremona Musica International Exhibitions
Alessio Ambrosi Artistic Advisor dell’Acoustic Guitar Village di CremonaFiere ed organizzatore di Acoustic Guitar Meeting di Sarzana