Comincia alla grande il viaggio della Pentamusa Wind Orchestra

Primo posto in prima categoria al concorso A.M.A. Calabria di Lamezia Terme (Comunicato Stampa a cura dell’Associazione)

Grande successo domenica 13 marzo al XXIII concorso A.M.A.Calabria di Lamezia Terme per la Pentamusa Wind Orchestra diretta dal Maestro Salvatore Crimaldi, ultimo gruppo nato all’interno dell’Associazione PENTAMUSA, il cui stile inimitabile emerge ancora una volta con un’orchestra d’eccellenza che si classifica al primo posto nella prima categoria, con punti 92/100, ad un evento importante nel panorama bandistico nazionale.

La giuria, composta dai Maestri Franco Cesarini, Andrea Loss, Alfio Zito, Alessandro Maglia, si è espressa unanimemente riconoscendo la grande qualità dell’ensemble, e le possibilità ancora non espresse del gruppo.

L’Orchestra, composta da 53 elementi delle cinque associazioni che compongono PENTAMUSA, diplomati e studenti al conservatorio, vuole essere una orchestra d’elite che si propone di seguire un indirizzo di orchestra diverso dal concetto tradizionale della banda italiana, senza inventare nulla di nuovo, ma solamente osservando quello che avviene da 100 anni in tutta Europa a livello di repertorio, attività e didattica.

Un’altra eccellenza della nostra Associazione e del Nebroideo che porta fama e successo fuori dal nostro territorio, regalando emozioni e soddisfazioni soprattutto a chi crede e lavora tanto per la realizzazione dei nostri progetti. Abbiamo affrontato una prova sfiorando quasi la perfezione… 92 punti netti su 100 sono un eccellente risultato per un’orchestra che è nata poco meno di due mesi fa. Un periodo di prove intense che hanno visto “sacrificare” anche i fine settimana per un progetto ambizioso che ci porterà grandi soddisfazioni.” dice il presidente Marco Salpietro.