Vibrazioni Rock - Il nuovo CD della Banda di Staffolo

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Martedì 16 Luglio 2019, 17:02
  Home | About us | Contatti | Pubblicazione Eventi | Privacy Policy | Cookie Policy Profili: Seguici su TwitterSeguici su FacebookIscriviti al ns. canale Telegram   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONICORSI, CONCORSI, FESTIVALBANDE NEL WEBLINKS
2 Febbraio 2013 - Articoli Versione stampabile
Carnevale delle Bande - XIII Edizione
VILLACIDRO, 9/02/2013 - Comunicato Stampa a cura dell'Organizzazione

Carnevale delle Bande - XIII Edizione

Dopo tante perplessità dovuta all’assenza di mezzi finanziari ed in seguito a pressanti richieste di molti che non hanno voluto rinunciare all’unico e singolare Carnevale di Villacidro, l’Associazione Musicale S. Cecilia ha deciso di dar vita, ancora una volta alla XIII edizione del "Carnevale delle Bande giogus e brullas", previsto per SABATO 9 FEBBRAIO 2013.

La manifestazione, che in genere apriva gli eventi carnascialeschi del Medio Campidano per evitare concomitanze con altre iniziative, si svolge in data non consueta.

L’iniziativa anche quest’anno manterrà le caratteristiche con cui è nata: niente carri, niente amplificazioni con decibel esasperati, spazio alla musica, alle scuole di ogni ordine e grado, ai bambini e ai loro accompagnatori (insegnanti, genitori nonni), associazioni che vogliono trascorrere una serata speciale all’insegna del divertimento e coinvolgimento. La formula, che finora ha avuto successo, viene mantenuta ma in maniera ridotta.

È prevista una breve sfilata a cui parteciperanno oltre alla Banda di Villacidro altri complessi in segno di amicizia e solidarietà per aiutare l’Associazione a mantenere un Carnevale che sinora ha richiamato un grande pubblico e aperto a tutti, in particolare ai bambini, che possono divertirsi, partecipare ad un carnevale lontano dagli eccessi e dalla trasgressione sguaiata. Il comitato dei genitori degli allievi e dei musicisti della Banda hanno fortemente voluto l’iniziativa e si sono fatti parte dirigente dell’organizzazione.

La seconda parte della serata si svolgerà in piazza XX Settembre,con animazione musicale.

L’Associazione comunica che da subito sono aperte le iscrizioni alla sfilata e alla partecipazione ai giochi in piazza, che saranno animati da Bruna Frongia. La modulistica potrà essere reperita da subito presso l’attuale sede della Banda.
Chiunque intenda partecipare può rivolgersi presso la Banda, sita presso il Punto Giovani (ex Mattatoio Comunale, parte bassa del Paese) in via Todde: la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.00, il sabato dalle 15.30 alle ore 18.30.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il giorno 5 febbraio 2013

Per ulteriori informazioni si può chiamare ai seguenti recapiti:

3398111457 a tutte le ore - 3938775414 dalle 15.30 alle ore 20.00

Ulteriori contatti: sceciliavillacidro@tiscali.it - mariaconcetta.vacca@gmail.com

Scarica l'avviso

Visualizza la locandina



Boario Edizioni Musicali: dal 1923 passione per la musica che si fa sentire
Mondus Novus
Marco Pierobon - Soffia la Musica
 
L'angolo di Tim Reynish - La nuova rubrica di MondoBande.it!
 RECENSIONI
Leccesina
Leccesina
Di Giuseppe Piantoni
Medea
Medea
di Giuseppe Piantoni
Strumenti, suoni e colori della banda
Strumenti, suoni e colori della banda
Per conoscere e comprendere l'affascinante tradizione della Banda
Antonio Martino
2014 Editrice Salentina - Galatina
Fantastic in band
Fantastic in band
Associazione Banda Musicale Città di Orzinuovi
Direttore: Giancarlo Locatelli
Centocinquant'anni di Banda
Centocinquant'anni di Banda
La Banda Cittadina di Darfo Boario Terme ha raccolto in un bel libro tutta la sua storia, tutta da scoprire
... Tutte le recensioni 
Avviso a Compositori, Editori, Autori, ecc.: per una recensione su MondoBande.it di brani, libri o metodi, CD e DVD, contattateci.