Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Giovedì 17 Maggio 2012, 18:07
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
17 Maggio 2012, 17:10:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Una straordinaria offerta per tutti gli Utenti di MondoBande.it: 10 Euro di sconto sul Dizionario della Musica Italiana per Banda di Marino Anesa. Visita la sezione "Offerte Commerciali": http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,36.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: L. Della Fonte - La Banda: Orchestra del nuovo Millennio  (Letto 581 volte)
AlexMB
Amministratore
Scollegato Scollegato

« inserito:: 31 Marzo 2009, 15:48:16 »

L. Della Fonte - La Banda: Orchestra del nuovo Millennio
Storia della letteratura originale per l’orchestra e l’ensemble di fiati

http://www.mondobande.it/articolo.php?id=43
Alex
Prima di postare, leggi il regolamento!
http://www.mondobande.it/forum/index.php?topic=4.0
----------------------------------------------------------------------
Nous
Bandista
Scollegato Scollegato

Clarinettista scarso, Sassofonaio frustrato

« Risposta #1 inserito:: 27 Gennaio 2009, 08:56:40 »

Qualcuno l'ha letto? Opinioni?
Bandista
Scollegato Scollegato

W la Banda

« Risposta #2 inserito:: 27 Gennaio 2009, 10:44:12 »

bè...credo che sia indispensabile per un direttore di banda leggerlo almeno una volta...tanto per rendersene conto di cos'è una banda....perchè troppa gente, anche io in passato, si limita semplicemente a essere ostaggio dei proprio musicisti, i quali vogliono suonare i Beatles, Morandi o magari Y.M.C.A. e tralasciando tutto il repertorio diciamo "importante". Adirato

Se i direttori fossero a conoscenza di tutto ciò, magari credo che qualcosa potrebbe cambiare in Italia, bandisticamente parlando....quello che forse il Maestro aveva in mente, credo, sia dare delle informazioni a noi direttori sulla musica per banda a 360°....e so per certo che ci sarà un seguito per i vari aggiornamenti!!! Sorriso

Aggiungo comunque che dopo averlo letto, ci sono sempre parti del libro che considero importanti... tra cui quello della nascita della concert band, piuttosto che quello del repertorio avuto grazie a Franko Goldman...

Sono anche riuscito a farglielo acquistare al mio presidente,  Ghigno il quale mi ha detto che non credeva che la banda fosse così trattata nel resto del mondo!!! quindi anche se non si è un direttore....potrebbe comunque essere letto da gente comune che partecipa attivamente al mondo bandistico!!!

Bandista
Scollegato Scollegato

"ognuno è per se stesso la cosa più lontana"

« Risposta #3 inserito:: 27 Gennaio 2009, 12:18:02 »

Credo che ogni Direttore di Banda lo dovrebbe leggere e ancor di più consultarlo sovente!

Pippo D'Amico
Denis
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 27 Gennaio 2009, 15:09:19 »

Qualcuno l'ha letto? Opinioni?

l'articolo o il libro?

se ti riferisci all'articolo, beh... puoi leggerlo anche tu...

se ti riferisci al libro, penso che nella recensione, di opinioni, ce ne siano a bizzeffe....
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: