Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Giovedì 17 Maggio 2012, 18:18
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
17 Maggio 2012, 17:21:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: MondoBande.it è sempre alla ricerca di nuovi Collaboratori per inserire nel sito articoli, interviste e recensioni. Contatta lo Staff: http://www.mondobande.it/contatti.php.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Intervista a Roberto Villata  (Letto 746 volte)
AlexMB
Amministratore
Scollegato Scollegato

« inserito:: 31 Marzo 2009, 16:09:48 »

Intervista a Roberto Villata
Incontriamo il titolare della casa editrice "Scomegna Edizioni Musicali" - La Loggia (TO)

http://www.mondobande.it/articolo.php?id=86
Alex
Prima di postare, leggi il regolamento!
http://www.mondobande.it/forum/index.php?topic=4.0
----------------------------------------------------------------------
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 14 Febbraio 2009, 08:58:27 »

Veramente un ottimo lavoro !!
Ho letto con attenzione ciò che ha detto il Sig. Villata ed ho trovato nelle sue dichiarazioni sia l'esperienza l'analisi , le motivazioni e le convinzionoi del manager industriale che il CUORE del bandista appassionato e questo mi fà un enorme piacere ; complimenti al Sig. Villata per il suo lavoro e complimenti a chi in questa occasione lo ha intervistato . Spero di leggere presto altre interviste ad altri editori perchè indubbiamente il loro "punto di vista" è quanto mai interessante importante e determinante per la crescita di tutto il mondo bandistico Italiano .
Emilio
io vo' menar ognor la vita lieta ...
AlexMB
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 14 Febbraio 2009, 09:42:16 »

In effetti penso che sia una delle migliori interviste pubblicate sul ns. blog aperto: nei vari forum si è sempre un pò sparato a zero sugli editori, senza mai avere l'opportunità di sentire anche l'altra campana.

Una mia opinione: oggi come oggi il lavoro dell'editore, ha forse perso un pò il "senso" rispetto a tanti anni fa: prima c'era più stile, più professionalità, e tutto questo era anche riconosciuto in quanto, per un autore,  arrivare alla pubblicazione diventava una questione di grande prestigio, oltre che una grande opportunità professionale.
Oggi purtroppo (non mi riferisco in particolare all'editoria bandistica, ma anche ad edizioni di altri generi, dalla musica leggera alla dance all'hip-hop e via dicendo...) in alcuni prevale solo la volontà di accaparrarsi il maggior numero di diritti d'autore possibile. Tanti editori cercano di vivere di rendita, alle spalle dei vari autori "pubblicati" (in questi casi, la pubblicazione si attua solamente ridepositando un brano alla SIAE, senza alcuna promozione successiva) che, chi più chi meno, fanno sempre "autopromozione" dei propri brani... facendo così il bene del proprio editore che invece di lavorare seriamente, se ne sta in panciolle. Ergo, autori, state attenti e non fatevi fregare il vs. lavoro.
Per fortuna ci sono anche degli editori seri e professionali: Scomegna ovviamente, ma anche altri (le varie Wicky, Allemanda, Animando, Eufonia, ecc. - mi scusino gli altri se non li cito... ma spero che avremo modo di coinvolgerli tutti in questo progetto). E penso che sia nostro dovere cercare di supportarli per quanto ci è possibile.

Per finire, bravo Denis.  Sorriso
Alex
Prima di postare, leggi il regolamento!
http://www.mondobande.it/forum/index.php?topic=4.0
----------------------------------------------------------------------
Comphornist
Bandista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 14 Febbraio 2009, 17:16:06 »

Bellissima intervista....Complimenti per l'intuizione..Ho letto con interesse anche io...Sicuramente un importante passo verso la comprensione del mondo bandistico.
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 16 Febbraio 2009, 10:34:14 »

Per finire, bravo Denis.  Sorriso

grazie, capo...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: