Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Giovedì 17 Maggio 2012, 18:49
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
17 Maggio 2012, 17:53:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi CD, DVD, metodi e altro materiale didattico per la tua banda? Dai un'occhiata nella sezione "Offerte Commerciali": http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,36.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Le Donne e la Banda  (Letto 2982 volte)
MirkoMB
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserito:: 04 Ottobre 2009, 12:25:21 »

Cari Emilio e Alessandra,
capisco le vostre interessanti discquisizioni sulla poetica e la metrica, ma poco ha a che fare con l'argomento iniziato.

Se poteste tornare nei ranghi (e continuare la discussione poetica magari nell'area off topic, perche' è interessante)....

Grazie a tutti
Mirko

Prima di postare, leggi il regolamento:
http://www.mondobande.it/forum/index.php?topic=4.0

La differenza tra una mentalità aperta e una chiusa è la stessa che c'è tra un paracadute aperto e uno chiuso.
Alessandra Albo
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: 04 Ottobre 2009, 13:01:32 »

Ehm...pardon, chiedo venia!
Bandista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserito:: 04 Novembre 2009, 00:11:30 »

Non ho ancora avuto l'occasione di conoscere Alessandra Albo, ma in compenso ho visto all'opera Daniela Spinelli, Sonia Spada e la giovane Irina Ferrarini. Sarà che per loro è stata più dura rispetto ai colleghi uomini, ma quello che mi ha colpito di tutte e tre è stata la forte personalità. Sanno farsi rispettare (a volte anche troppo!) e tecnicamente sono nella media. Tra l'altro Sonia ed Irina mi hanno diretto in più occasioni ed è sempre stato un piacere.
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: 16 Gennaio 2010, 22:48:25 »

caro blackman,
evidentemente siamo della stessa zona visto che i nomi che citi mi sono molto familiari (particolarmente Alessandra Albo, Erina Ferrarini per finire con Daniela Spinelli che attualmente dirige la nostra banda e che gode di grande ammirazione e rispetto da parte nostra).
Devo dire che hanno effettivamente tutte una forte personalità, ma anche una ottima preparazione di base.
Daniela Spinelli per quanto detto sopra è ovviamente il maestro che conosco meglio: la serietà e la competenza ma soprattutto l'amore smisurato per la musica (che si evidenzia per esempio con la cura minuziosa dei particolari nella preparazione dei concerti, ma non solo) possono solo essere motivo di stimolo per tutti coloro che hanno la fortuna di lavorare in sinergia e con condiviso entusiasmo con donne di questo stampo. Le bande che le hanno scelte hanno di certo fatto una scelta controcorrente e coraggiosa che però a parer mio le sta premiando e continuerà a premiarle se avranno la forza di continuare a sostenerle con convinzione sulla base di pianificazioni pluriennali serie e con un minimo ventaglio di target coordinati.
Possiamo parlarne a quattr'occhi, anche di realtà bandistica locale in genere, se ti va. Sentiamoci.
Ciao.

roberto
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: 17 Gennaio 2010, 12:57:55 »

...io di tutte quelle che ho visto, ne ritengo "abili" soltanto 2...

per contro, il PEGGIOR direttore che ho avuto davanti in vita mia, è una donna....

Denis, il peggior direttore che abbia mai visto è certamente un uomo e per di più molto ben piazzato, diciamo.
A buon intenditor .... !

Roberto
  Stampa  

Vai a: