No Salvo. Avrei da dire miriadi di parole, ma ho volutamente scelto una linea cronistica sui partecipanti, per due semplici motivi: 1) sono stato anche io partecipante del concorso, e un mio giudizio potrebbe correre il rischio di essere preso come una sorta di conflitto di interessi; 2) il mio pensiero è molto distante da quello scelto dalla giuria, e portarmi dietro possibili e inutili polemiche non avrebbe giovato ne a me ne al concorso che comunque è stato ben fatto.
Il dover, il poter, parlare di qualche banda mi avrebbe poi anche costretto a dover parlare di tutte le bande, cose che avrei voluto fare con piacere. Ma impossibile è stato parlare con tutti (almeno) i direttori che hanno partecipato, hai vissuto pure tu e hai visto come alla fine dell'esibizione c'era chi prendeva a destra o a manca, e non conoscendo personalmente tutti i partecipanti per me è stato impossibile recuperarli nel piazzale o al bar.
Mi auguro che alla prossima edizione possa essere allestita una sala stampa, così da poter soddisfare anche ciò che, giustamente, hai portato all'attenzione.
Come hai letto, non ho parlato di nessuna banda, proprio per i motivi sopra detti, limitandomi a inserire una mia riflessione, giusta o sbagliata che sia, condivisibile o meno, su ciò che sono certe manifestazioni e che causano solo assenti.
Se poi ti riferisci all'unica banda assente fra le iscritte, bhe, penso che era doveroso fare quell'appunto.

Ciau bedduni