Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Giovedì 17 Maggio 2012, 19:10
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
17 Maggio 2012, 18:13:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi CD, DVD, metodi e altro materiale didattico per la tua banda? Dai un'occhiata nella sezione "Offerte Commerciali": http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,36.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Banda dei Vigili del fuoco  (Letto 2001 volte)
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« inserito:: 10 Dicembre 2009, 08:44:55 »

Ieri sera di ritorno dalla prova ho buttato un occhio alla TV (sinceramente cercavo notizie sul calcio) ; gira di quà gira di là chi ti vedo ? Giancarlo Magalli ( oddio , l'ho visto subito dopo la sua collega) su un palco con alle spalle una Banda in assetto da concerto . La serata mi è parso di capire fosse celebrativa dei Vigili del fuoco quindi quella doveva essere la Banda dei Vigili del fuoco , ho aspettato un pò per sentirla suonare ma l'ora era tarda e quelli andavano avanti con i discorsi così sono andato a nanna .
Qualcuno ne sà di più ed eventualmente sà dove si può riascoltare la trasmissione Che?!?

Emilio
io vo' menar ognor la vita lieta ...
Denis
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 10 Dicembre 2009, 11:05:21 »

idem...
Maurino
Bandista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 10 Dicembre 2009, 19:06:51 »

Ho aspettato, davanti a una tisana e assieme alla mia ragazza, che quei poveri cristi si muovessero dal torpore indotto dai discorsi che davanti a loro venivano snocciolati. Poi, non ho potuto carpirne il titolo (loquacità della morosa....), è stato finalmente eseguito un brano con soprano solista, credo che fosse composto dal pianista che stava davanti alla banda e che svolgeva un ruolo alla Franco Bracardi, per quello che ho visto.
Lo so, normalmente cerco di dare sempre informazioni complete e precise, questa volta non posso fare di meglio, mi scuso per le omissioni su esecutori,autori, e titoli.
La sostanza del discorso è che ho spento prima che finisse il pezzo, e ce ne siamo andati a dormire.
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 10 Dicembre 2009, 19:14:20 »

il pianista era Vince Tempera, e il pezzo era l'inoo dei VVFF da lui composto....

ma hanno fatto qualcosa di "bandoso" o era solo presenza??

PS: MAurino, saluti alla Signora...
riccavino
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 11 Dicembre 2009, 17:57:30 »

Pongo anch'io una domanda in più a Mauro (salutandone ovviamente anch'io la signora): era la Banda di Pompieri diretta da Coppo? Sprei a chi chiedere notizie in più.
Bandista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 11 Dicembre 2009, 23:57:10 »

Le inquadrature in campo lungo, e il televisore 12 pollici non mi hanno permesso molta visibilità. Non ho riconosciuto Stefano Coppo alla direzione, secondo me non era la banda dei pompieri di Torino, forse era la proprio la Banda Istituzionale.
Denis grazie per le precisazioni, proprio non conoscevo il pianista.
La Signora ringrazia e ricambia i saluti...
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2009, 23:59:30 da Maurino » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: