Yamaha: Fiati Archi Percussioni - Vieni a trovarci su Facebook Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Lunedì 22 Maggio 2012, 00:38
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
21 Maggio 2012, 23:42:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Una straordinaria offerta per tutti gli Utenti di MondoBande.it: 10 Euro di sconto sul Dizionario della Musica Italiana per Banda di Marino Anesa. Visita la sezione "Offerte Commerciali": http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,36.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Warm up  (Letto 2222 volte)
MarcoP
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: 30 Settembre 2011, 08:37:41 »

il fatto è che vorrei fare un po' di "Riabilitazione musicale..." e dato che non posso usare il 41bis.... mi devo arrangiare come posso  Ghigno Ghigno
Ti ringrazio dei consigli, ho visto da Francesco i 66 corali e per tantissime cose vanno bene ma vorrei qualcosa di più elementare e didattico. Quello che hai detto tu va benissimo e qualche hanno fa avevo già scritto delle cose a proposito ma stavo cercando, ammesso che esista, un vero e proprio metodo per "musica d'insieme" sulla falsariga di un qualsiasi... metodo di studio per strumento. Per fare quello che dici tu avrei bisogno di persone sveglie... e facendo le prove alle 21.30 spesso non accade... (mettiamola così) Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Occhiolino Occhiolino
Se proprio proprio non esiste dovrò mettermi a scriverlo e vorrà dire che diventerò ricco grazie a tutti i colleghi curiosi... Azz... ma dopo poi mi controllano, mi tassano e tartassano e così oltre alla Ferrari dovrò vendere anche lo IOT ancorato nel porticciolo della casa al mare!!!  Ghigno Ghigno Ghigno
Buona giornata a tutti ed aspetto fiducioso.
Marco Pasquini
Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: 30 Settembre 2011, 09:47:39 »

Oltre ai 66 corali, sicuramente conoscete già i seguenti, calibrati su determinate caratteristiche:
* Rhythms and Rests
* Technique Through Performance
* The Artistry of Fundamentals
tutti di Erickson ed editi dalla Alfred
ciao, Giorgio
L'orgoglio non provoca che litigi, la sapienza è di chi si fa consigliare (Prov. 13,10)
Titano
AD
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: 30 Settembre 2011, 09:51:41 »

il fatto è che vorrei fare un po' di "Riabilitazione musicale..." e dato che non posso usare il 41bis.... mi devo arrangiare come posso  Ghigno Ghigno
Ti ringrazio dei consigli, ho visto da Francesco i 66 corali e per tantissime cose vanno bene ma vorrei qualcosa di più elementare e didattico. Quello che hai detto tu va benissimo e qualche hanno fa avevo già scritto delle cose a proposito ma stavo cercando, ammesso che esista, un vero e proprio metodo per "musica d'insieme" sulla falsariga di un qualsiasi... metodo di studio per strumento. Per fare quello che dici tu avrei bisogno di persone sveglie... e facendo le prove alle 21.30 spesso non accade... (mettiamola così) Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Occhiolino Occhiolino
Se proprio proprio non esiste dovrò mettermi a scriverlo e vorrà dire che diventerò ricco grazie a tutti i colleghi curiosi... Azz... ma dopo poi mi controllano, mi tassano e tartassano e così oltre alla Ferrari dovrò vendere anche lo IOT ancorato nel porticciolo della casa al mare!!!  Ghigno Ghigno Ghigno
Buona giornata a tutti ed aspetto fiducioso.

Magari il libro lo scriviamo insieme, un paio di mesi di lavoro alla tua villa al mare a Forte dei Marmi può bastare?  Sorriso Rimane tempo anche per fare un saluto al Presidente Moratti e fargli un'offerta per la prossima campagna acquisti...... Ghigno
Rivogliamo Dalle Mulle MirkoMB alla moderazione. E' il nostro "etilometro" di fiducia!
MarcoP
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: 30 Settembre 2011, 12:01:38 »

Si può fare ma se dobbiamo puntare in alto  Occhiolino allora potremmo usufruire.. della villa in Sardegna. Sai com'è, tra mare, cielo, scogli e natura...  Occhiolino sai che capolavoro che facciamo!!!
PS cmq scherzi a parte potrebbe essere un'idea, parliamone, al limite ci mettiamo anche una pagina nera (di cui chiederemo preventivamente il copyright ad Alessio  Sorriso) per indicare di spegnere la luce... (specificando di evitare movimenti di mano furtivi e peccaminosi...) Grandi, i musicisti sono troppo forti, ne sanno una più del Diavolo  Felice Felice Felice

Grazie anche a Giorgio, darò un'occhiata agli altri volumi di E. ma se qualcuno sa già di cosa si tratta e me lo spiega gliene sarò grato.

Buona giornata a tutti
Marco Pasquini
The conductor
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: 30 Settembre 2011, 12:53:06 »

Ciao  quello che cerchi lo trovi in

The Artistry of Fundamentals    di Erikcson

12 Unità, ognuna strutturata nelle varie tonalità (maggiori e minori)

corali, esercizi ritmici, scale armonizzate, esercizi sulle articolazioni e sui tempi diversi (regolari ed irregolari)
canoni e molto altro

Dovrebbe esserci tutto quello di cui aver bisogno, tarato su un livello di difficoltà accessibile a tutti

Ciao
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: 30 Settembre 2011, 13:30:20 »

Grazie Simone, avevo già visto qualcosa dopo i suggerimenti di Giorgio. Si parla di liv3 e poi 4, non è che hai qualche demo da postare per rendermi conto della cosa? Basterebbe anche una pagina, se non è troppo disturbo  Bacio Di R&R si trova qualcosa di stampato sul sito di Animando ma non è quello che stavo cercando, questo sembrerebbe più adatto.
Ti ringrazio e ti saluto
Marco Pasquini
The conductor
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: 30 Settembre 2011, 15:57:06 »

Ciao

nel sito dell'animando trovi alcune pagine demo della partitura per il maestro (non sono le più facili)

http://www.animando.com/writable/pp_AL41.pdf

calcola poi che a parte nei corali gli esercizi sono all'unisono o in ottava e ogni strumento ha il suo fascicolo
con tutte le unità

Io 'ho usato molto sia con bande di terza che di seconda categoria e funziona bene

Ciao
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: 30 Settembre 2011, 18:12:54 »

C'erano tutti... non ero arrivato alla fine... sai com'è, l'età avanza...  Triste
Penso possano andare; anche se si capisce poco poi magari uno li implementa autonomamente con qualcosa di specifico se gli serve.
Grazie Simone.
Marco Pasquini
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: