Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Martedì 22 Maggio 2012, 01:40
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
22 Maggio 2012, 00:44:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi CD, DVD, metodi e altro materiale didattico per la tua banda? Dai un'occhiata nella sezione "Offerte Commerciali": http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,36.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: mi serpento  (Letto 472 volte)
stefano
Bandista
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 20 Febbraio 2011, 00:21:12 »

ciao, sono 'n uovo.
mi chiamo stefano e abito a roma.
ho pensato di iscrivermi qui da quando tra gli mp3 che ascolto nella lebbropolitana è capitata la canzone "ligonziana", di mogol-battisti, dirige l'orchestra beppe vessicchio, canta marco carta.
è la mia preferita, e l'ascolto ogni mattina.
quel tum-tutututùm mi dà una carica enorme.
adesso non suono, ma fino a qualche anno fa ero primo portatore solista di clarino in una banda molto rinomata, di cui non faccio il nome per questione di privacy.
la mia canzone preferita è "ligonziana", di mogol-battisti, dirige l'orchestra beppe vessicchio, canta marco carta.
nel 1996 (o nel '98, boh) sono andato a riva del garda per assistere al concorso bandistico famoso famoso, perchè mi piaceva molto la musica per banda: la mia canzone preferita era "ligonziana", di mogol-battisti, dirige l'orchestra beppe vessicchio, canta marco carta.
l'esperienza non mi piacque per niente, in quanto all'hotel villa nicolli, dove alloggiavo, servivano la cena alle 17, ma io scendevo dalla camera alle 16.30 e chiedevo al capo di farmi fare colazione, perchè mi ero appena svegliato.
e lui mi redarguiva aspramente.
un giorno mi chiese pure: "ma lei perchè alle tre di notte usa il telefono e compone il 161?"
io gli risposi "per ordinare una quattro stagioni", e lui si inalberò.
ma scusa, a parte il fatto che saranno anche fatti miei, il 161 non è che lo puoi chiamare per chissà quante cose: lo chiami per sentire l'ora esatta e basta, no?!
tuttavia c'era un cameriere, che si chiamava stefano come me, che con diecimila lire di mancia mi faceva trovare la cena in camera ogni sera.
non so come faceva, ma io rientravo alle due di notte e trovavo la cena CALDA, nonostante le cucine fossero chiuse dalle 18!
il signor villa nicolli mi aveva dato il codice per aprire il portone, visto che rientravo tardissimo e lui già dormiva (evvabbe'...), ma una sera sbagliai a comporlo sette-otto volte, chè non me lo ricordavo, e suonò l'allarme.
ricordo ancora quel tum-tutututùm: un suono fortissimo, come quello della mia canzone preferita..

comunque piacere di(s)conoscervi.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2011, 12:25:22 da stefano » Registrato
Alessandra Albo
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 20 Febbraio 2011, 11:38:51 »

Bella "serpentazione", Stefano.
Mi piace sia se ce stai a pija pe' i fondelli (come vedi siamo concittadini), sia se stai a parla' sul serio.

In entrambi i casi, sono proprio curiosa di leggere i tuoi contributi.

Benvenuto!

Alessandra
Bandista
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 20 Febbraio 2011, 12:23:29 »

Bella "serpentazione", Stefano.
Mi piace sia se ce stai a pija pe' i fondelli (come vedi siamo concittadini), sia se stai a parla' sul serio.

perchè mai dovrei?
arrivo (per ultimo) in un posto e prendo per i fondelli?? no no.
mi sono presentato, secondo gli ordini impartiti dal buon capo.
ho raccontato seriamente la mia esperienza rivadelgardistica.
quello che ho detto è tutto vero, ho le prove.
e poi davvero: ogni mattina, tra clastlro pletlorio e termini mi parte "ligonziana", di mogol-battisti, dirige l'orchestra beppe vessicchio, canta marco carta.
tra barberini e lepanto mi parte anche "tiroler tanzgeiger stoanmandl polka", di hubert von goisern, che dopo "ligonziana" (...) è la mia canzone preferita.
tra lepanto e ottaviano, poi, mi tolgo le cuffie e metto il lettore nello zaino, perchè a ottaviano devo scendere: di conseguenza devo interrompere l'ascolto di "non andare col tamburo", di remo germani, che se la batte con "ligonziana" (...) e con hubert.
ma tanto sono già bello carico, grazie al tum-tutututùm di cui sopra.

ah, io vivo a roma da sei anni, ma sono nato e ho vissuto trenta anni nel salento.
ecco, volevu cogliere l'occasione per mandare un salutu allu salentu, che è la mia terra che mi ha dato tantu, perchè lu salentu le proprie radici l'orgogliu di essere del sud lu sule lu mare lu jentu le cozze le frise evviva la pizzica eccetera eccetera.

In entrambi i casi, sono proprio curiosa di leggere i tuoi contributi.

grazie, anche io sono curioso di leggerli.
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 20 Febbraio 2011, 12:35:08 »

Lo stile non mi era nuovo, poi sono andato a guardare il profilo e ho notato l'indirizzo di posta elettronica  Sorriso Stefano alias Bandology , vecchia conoscenza  Occhiolino , (ri)benvenuto .

Emilio
io vo' menar ognor la vita lieta ...
matusalemme
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 20 Febbraio 2011, 14:59:01 »

Con una "serpentazione" come questa corre l'obbligo di un "vennebuto"... un po' "sui suoceris"!

"Aedo immaginifico
al quale "Ligonziana"
dà sostegno magnifico
in lebbropolitana

da me ti prego "accetta"
(non nel senso di "scure")
un "Salve!" che prometta
discussioni future

Nel tuo viaggio muto
tra l'una e l'altra "EMME"
un "dalco vennebuto"
ta fa Matusalemme"

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Che?!? Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 20 Febbraio 2011, 15:08:49 »

Con una "serpentazione" come questa corre l'obbligo di un "vennebuto"... un po' "sui suoceris"!

"Aedo immaginifico
al quale "Ligonziana"
dà sostegno magnifico
in lebbropolitana

da me ti prego "accetta"
(non nel senso di "scure")
un "Salve!" che prometta
discussioni future

Nel tuo viaggio muto
tra l'una e l'altra "EMME"
un "dalco vennebuto"
ta fa Matusalemme"

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Che?!? Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Un MITO! :-))))))
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 20 Febbraio 2011, 18:15:06 »

ahahah
fortissimo, Luciano!!!
Titano
AD
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 22 Febbraio 2011, 00:32:52 »

Siamo sulla strada giusta, surrealismo puro  Ghigno Ghigno
Rivogliamo Dalle Mulle MirkoMB alla moderazione. E' il nostro "etilometro" di fiducia!
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 22 Febbraio 2011, 08:53:24 »

Ghigno oh yesss , mancasse giusto un piede di porco a pila e poi direi che di skiantos potressimo salpare
io vo' menar ognor la vita lieta ...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: