Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Martedì 22 Maggio 2012, 01:54
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
22 Maggio 2012, 00:58:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto nella MondoBande.it Web Community; ricordati che il tuo primo messaggio deve essere una tua presentazione: inseriscila qui: http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,2.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: giornata della musica popolare 2011  (Letto 1151 volte)
Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« inserito:: 08 Aprile 2011, 07:53:23 »

questo il link al comunicato inviato alle Federazioni e alle Bande aderenti al TP circa la partecipazione alla "Giornata della Musica Popolare 2011" a Roma:
http://www.tavolopermanente.org/news/2011/0407_Comunicazione_TP_Federazioni_Bande_associate_circa_Giornata_della_Musica_Popolare_2011.php
ciao, Giorgio
L'orgoglio non provoca che litigi, la sapienza è di chi si fa consigliare (Prov. 13,10)
adrianotaibi
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 08 Aprile 2011, 13:36:49 »

Mi risulta che una banda siciliana sia stata scelta per partecipare alla suddetta giornata, e la notizia l'hanno saputa il 6 aprile.  Indeciso
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 08 Aprile 2011, 15:54:12 »

Come si evince dal comunicato, stiamo ancora aspettando notizie ufficiali che a tutt'oggi non sono ancora pervenute.
Non ci sentiamo, quindi, di illudere chicchessia, anche se fosse eventualmente interessato a partecipare a tale iniziativa, e a maggior ragione senza documenti ufficiali in mano.
L'orgoglio non provoca che litigi, la sapienza è di chi si fa consigliare (Prov. 13,10)
Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 15 Aprile 2011, 08:05:33 »

Sono stato contattato in privato da alcuni di Voi per avere notizie aggiornate: a tuttoggi, 15 Aprile 2011, ad un mese dall'iniziativa, non ci sono state ancora fornite notizie ufficiali. Di conseguenza, purtroppo, non siamo ancora in grado di informare le Bande Musicali.
ciao, Giorgio
Denis
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 15 Aprile 2011, 08:49:29 »

A me risulta ufficiosamente che la selezione sua già stata fatta. Ma non ci dono ad ora documenti ufficiali in merito
Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 15 Aprile 2011, 12:00:44 »

Caro Denis, scusa ma spero che la notizia che ti hanno riportato non sia veritiera.
Sarebbe alquanto grave che le Federazioni Bandistiche, e di rimando le Bande Italiane, siano ancora in attesa di notizie ufficiali da parte del Ministero competente per sapere quale documentazione presentare, quali sono i rimborsi spese, le caratteristiche artistiche dell'evento ecc. ecc., mentre invece qualcuno avrebbe già fatto una selezione...
Spero vivamente che non sia così...
ciao, Giorgio
adrianotaibi
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 15 Aprile 2011, 18:49:10 »

Come ho già scritto, anche a me risulta quello che dice Denis!
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 17 Aprile 2011, 09:51:42 »

Sai che novità , è una manifestazione ad personam .

Mi sembra più che normale che qualcuno abbia smesso di scrivere su questo forum e si limiti a leggere come fanno i veri potenti ; bè , allora leggetevi questa :

Non c'è che dire , veramente un bel risultato per il nuovo Tavolo Ministeriale allargato , complimenti anche per non aver smentito quel vecchio adagio... come fà ? ah sì << cambiano i suonatori ma la musica rimane la stessa >>  (...musica ?? dove , come , ma soprattutto , siamo sicuri??) .... e questa è solo una banale sfilata di Bande , ad Ottobre il concorso!

Saluti
Emilio
io vo' menar ognor la vita lieta ...
matusalemme
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 18 Aprile 2011, 21:41:41 »

... Ovviamente, pezzo d'obbligo sarà "Il canto degli italiani" di Nino Mameli...  Scioccato
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 11 Maggio 2011, 06:56:39 »

Questa la documentazione ufficiale circa la manifestazione, nonché, al termine, la posizione ufficiale del TP
http://www.tavolopermanente.org/news/downloads/20110510_Posizione_TP_GiornataMusicaPopolare2011.pdf
buona lettura, Giorgio
MarcoP
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 11 Maggio 2011, 15:12:22 »

Piccola deroga all'"omissione di scrittura", in modo che alcuni di quelli che "Leggono e non scrivono" sappiano.... pubblicamente il mio pensiero.
Bravo Giorgio, mi auguro che anche ANBIMA, di cui faccio parte, prenda decisioni analoghe ed esca DEFINITIVAMENTE da tutte quelle cose che non servono certo alla crescita dei Gruppi Bandistici. Padronissima di non farlo, chiaramente, ma se così sarà mi riterrò libero di scegliere una nuova Associazione che mi rappresenti oppure ridiventare un "cane sciolto"; nelle mie possibilità, farò in modo che altri seguano il mio esempio. C'è bisogno di chiarezza e soprattutto di sapere se chi ci dovrebbe rappresentare lavora per noi oppure no!
Un saluto e scusate il disturbo!
PS sono gradite risposte pubbliche e non private, grazie!
Marco
Marco Pasquini
sibemolle
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 11 Maggio 2011, 15:30:42 »

Mi sembra più che normale che qualcuno abbia smesso di scrivere su questo forum e si limiti a leggere come fanno i veri potenti ;

Preso atto di tutte queste attività, cosa dovrei commentare? parlo a titolo personale visto che sono mesi che non aggiungo commenti sul forum. 
Mi vergogno di essere uno dei cosiddetti esperti della commissione, sembra un comitato locale della sagra della porchetta e non un tavolo nazionale.
Tutto ciò che gli esperti suggeriscono non ne tengono conto. Che dovremmo dire e commentare? cosa c'è da commentare è evidente tutto del disinteresse, della vergogna e dello scatafascio della nostra cultura.
Ormai si è capito che è solo un gioco politico e che della banda non gliene frega un tubo a nessuno!
Giuseppe Scarlata

"Sua Maestà non sa cosa abbia appena suonato la banda, ma non dovrà essere suonata mai più. (Riguardo a "Elektra" di Richard Strauss)
Giorgio V, Re d'Inghilterra
MarcoP
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 11 Maggio 2011, 17:41:48 »

Ciao Giuseppe, forse sbaglio a correggerti... ma non è vero che delle Bande non importa niente a nessuno. Il problema è che spesso importa alla gente "sbagliata", nei momenti "giusti"  Occhiolino e per motivi diversi dalla musica.., per rimanere sul generico e sul generale...
Sono stato contento di conoscerti a Riva, è stata proprio una bellissima giornata, peccato mancassero molte persone "giuste"; si sarebbero potute render conto di persona quanto è cambiato il mondo bandistico e cosa si dovrebbe fare per estendere questi cambiamenti alla massa (nella quale mi inserisco a pieno titolo)  che, mi si permetta, naviga ancora in alto mare!
Peccato, anche se mi sarei stupito del contrario.
Beh adesso basta proprio, ho già parlato troppo, torno nel dimenticatoio, anche se ci sarebbero un'infinità di cose da dire e soprattutto da fare (ma quello è già più complicato, come si può notare anche dallo scritto di Giorgio).
Saluti alla Sicilia Bella!
Marco Pasquini
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 16 Maggio 2011, 19:02:56 »

E intanto la "giornata" è andata in scena . Io non ho visto niente di servizi TV e non ho sentito o letto commenti ne ufficiali ne ufficiosi ma posso essermeli persi perchè ho avuto un fine settimana da incubo per un impegno di lavoro , trovo solo ora un momento per tornare sul tema .
Allora ? notizie ?

...per Sibemolle : prendo atto del tuo "non commento" caro Giuseppe . Mi convinco sempre di più che avesse ragione chi sosteneva che certe cose non si possono commentare se non le si conosce dal vivo e che chi lo fà spara solo boiate al vento . Bene , visto che , giustamente , non si può pretendere di trasformare questo forum in una sede dibattimentale su temi così spinosi , non rimane che organizzarsi .
io vo' menar ognor la vita lieta ...
Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 17 Maggio 2011, 07:29:53 »

Emilio, ma come, ma  se io sono sommerso da servizi e articoli... Ghigno
ciao, Giorgio

PS: interessante l'idea dell'organizzarsi... iniziamo a parlare di Banda dappertutto, in tutti i suoi aspetti... il 22 Maggio si comincia da Brescia...
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: