Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Martedì 22 Maggio 2012, 02:26
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
22 Maggio 2012, 01:30:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi CD, DVD, metodi e altro materiale didattico per la tua banda? Dai un'occhiata nella sezione "Offerte Commerciali": http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,36.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Facciamo l'appello  (Letto 1169 volte)
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« inserito:: 18 Ottobre 2011, 18:18:15 »

Bambini assenti e presenti attenti , oggi parleremo di un argomento mooolto importante : la Banda Musicale .
Dicesi Banda Musicale un insieme di suonatori di strumenti a fiato e a percussione che eseguono i loro brani stando seduti disposti su più file a semicerchio ciascuno dietro ad un leggio con davanti a loro uno che deve essere più intelligente perché sta su un piano rialzato e fà loro dei gesti , oppure stando in piedi tutti ben allineati a sinistra e a destra davanti e dietro con la musica posta nel letturino dello strumento ...... tipo Banda .
Essi possono essere Maschi o Femmine ma anche ibridi , comunitari o extra comunitari alti bassi grassi magri biondi mori o pelati , belli brutti o così così , possono portare occhiali di diversa foggia a lenti semplici bifocali o progressive , lenti a contatto trasparenti ma anche colorate e anche bianche tipo satana , chi ci vede bene è dispensato dal portare occhiali , è consentito l'uso di occhiali da sole .
Essi possono essere bimbi adolescenti giovani adulti , di mezza età di terza età e persino vecchi ; coloro i quali suonano strumenti a fiato possono avere tutti i denti a posto o così così oppure avvalersi di opportune protesi purché ben fissate che non rimangano attaccate allo strumento quando lo si stacca dalla bocca , i percussionisti possono avere tutti gli arti funzionanti ma si accettano anche condizioni diverse purché sia garantita la ritenuta di mazze mazzuoli martelli martelletti bacchette malletts cembali triangoli piatti triccheballacche e putipù che non devono essere lanciati verso gli altri componenti della Banda e neanche verso il pubblico .
La Banda Musicale può suonare qualsiasi genere di Musica purché lo faccia nei giusti contesti e nelle giuste occasioni ma ci si deve sempre ricordare che ogni volta che una Banda suona in pubblico non rappresenta solo se stessa ma anche tutte le altre e quindi ci si deve preoccupare di dare sempre il meglio di se e di rispettare la Musica .
Bambini assenti e presenti attenti , ora interrogo uno a caso , anzi nò prima facciamo l'appello per vedere se c'è ancora qualcuno disposto a parlare di Musica e Bande Musicali su questo forum che non sarà la bacheca di face book ma almeno quì non serve dare o ricevere l'amicizia , siamo tutti amici a prescindere :

Emilio   ? .... presente
Giorgio ? .... presente
...
...
...
altri ??
 Sorriso Occhiolino Felice Ghigno Occhi al cielo Linguaccia Bacio
io vo' menar ognor la vita lieta ...
MarcoP
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 18 Ottobre 2011, 19:06:13 »

Lucignolo: presente!
Marco Pasquini
Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 19 Ottobre 2011, 06:41:22 »

presente, signor maestro...
L'orgoglio non provoca che litigi, la sapienza è di chi si fa consigliare (Prov. 13,10)
Denis
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 19 Ottobre 2011, 10:36:09 »

Presente!
winton
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 19 Ottobre 2011, 16:06:21 »

prof oggi non esco mi giustifico.  Poi non si era detto di fare le interrogazioni programmate?
Indico un autogestione per motivi vari ed eventuali.. uno su tutti non vanon i caloriferi nelle chiese MAI.
Potere agli ottoni.
Prima di postare, leggi il regolamento!
Roberto Ramaioli
sibemolle
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 19 Ottobre 2011, 20:34:46 »

io ho chiesto l'esonero, mi tocca il recupero del catechismo perchè in questi ultimi tempi i rosari non li dico bene!
Giuseppe Scarlata

"Sua Maestà non sa cosa abbia appena suonato la banda, ma non dovrà essere suonata mai più. (Riguardo a "Elektra" di Richard Strauss)
Giorgio V, Re d'Inghilterra
matusalemme
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 21 Ottobre 2011, 12:12:45 »

Presente (dopo lunga e penosa malattia...) e con molto tempo libero perché pensionato e "zittello orfano". Voglio vedere se, oltre a quello di Marco, riesco a vedere "dal vivo" anche gli altri vostri visi.
Se c'è da fare confusione chiamatami pure...
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 21 Ottobre 2011, 12:54:26 »

Prsente anche iooooooooooooooooo!! Sorriso
"La musica non è privilegio di pochi ma patrimonio di tutti"   Zoltan Kodaly.
French Horn
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 22 Ottobre 2011, 00:27:28 »

io ho chiesto l'esonero, mi tocca il recupero del catechismo perchè in questi ultimi tempi i rosari non li dico bene!

Se servono ripetizioni passa da me che c'ho il master!!! HAHAHAHAHAHA

SEMPRE PRESENTE!!!!!!!!!!!!
Come il pane fa le briciole, il corno fa gli scrocchi...
(Alessio Allegrini)

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 22 Ottobre 2011, 09:11:11 »

Mi corre l'obbligo di ringraziare Coki & Renato ........

....... il momento è topico , mi meraviglia un po il fatto che degli addetti ai lavori solo in pochi se ne rendano conto , mah , diamogli tempo ........
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 22 Ottobre 2011, 17:45:08 »

......Potere agli ottoni.

Un grande Direttore , non ricordo chi , ebbe a dire << mai incitare gli ottoni!!!>>  Ghigno
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 23 Ottobre 2011, 12:03:59 »

Presente (dopo lunga e penosa malattia...) e con molto tempo libero perché pensionato e "zittello orfano". Voglio vedere se, oltre a quello di Marco, riesco a vedere "dal vivo" anche gli altri vostri visi.
Se c'è da fare confusione chiamatami pure...

Luciano , se ho ben interpretato il tuo messaggio .... ti sono vicino .......

per il resto spero anch'io di conoscerti , presto .
Ciao
Emilio

ps.
non temano lor Signori , non mi intrometterò in "discussioni tecniche" , non ne sono all'altezza ; dico solo che è un peccato non divulgare conoscenza tramite questo portale , tutto quì .
Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 24 Ottobre 2011, 09:55:17 »

concordo con Emilio: Matusalemme, qualche volta accodati ai "toscanacci" e partecipa a qualche incontro che, come TP,  organizziamo qua e là per l'Italia... parliamo di Bande, i nostri lavori sono aperti anche al pubblico, senza segreti di Stato...
ciao, Giorgio

Ah Emilio, dopo l'iniziale prima dotta citazione, vediamo se ti ricordi anche qualcos'altro e ci citi qualche problema dettato ai "Bambini assenti e presenti attenti"...
ciao, Giorgio
L'orgoglio non provoca che litigi, la sapienza è di chi si fa consigliare (Prov. 13,10)
Emilio
Bandista
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 24 Ottobre 2011, 17:19:02 »

Per ricordare ricordo ma mi fermerei quì , sono un guitto non un acculturato, musicale poi meno che mai , ahimè ....
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 17:31:10 da Emilio » Registrato

Gizeta
Contributor
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 22 Dicembre 2011, 09:13:08 »

la musica è finita... gli amici se ne vanno... Occhiolino
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: