Yamaha: Fiati Archi Percussioni - Vieni a trovarci su Facebook Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Martedì 22 Maggio 2012, 03:23
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
22 Maggio 2012, 02:27:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi CD, DVD, metodi e altro materiale didattico per la tua banda? Dai un'occhiata nella sezione "Offerte Commerciali": http://www.mondobande.it/forum/index.php/board,36.0.html.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Organico brass band  (Letto 1045 volte)
Comphornist
Bandista
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: 11 Novembre 2008, 18:56:52 »

Volevo sapere quale è l'organico standard.
Tempo fa mi è capitato di vedere a lussemburgo per il differdandge festival una brass band che usava al posto delle cornette i flicorni soprani. E' un organico per cusi si scrive o è una cosa sperimentale..e
soprattutto la mia domanda è se si trova materiale per questa formazione. In you tube ho visto anche brass band con trombe, che sinceramente mi lascia perplesso.
Redazione
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 12 Novembre 2008, 15:29:12 »

winton! Sei tu l'esperto di brass band (anche perché io sono col cellulare e ..impiego 6 mesi a crivere un messaggio esauriente)..
Pippo D'Amico
Bandista
Scollegato Scollegato

"ognuno è per se stesso la cosa più lontana"

« Risposta #2 inserito:: 12 Novembre 2008, 23:27:52 »

1 Cornetta Soprano mib
1 Cornetta Principale Solo
4 Cornette Prime solo
1 Cornetta Repiano
2 Cornette seconde
2 Cornette terze
1 Flicorno soprano
1 Flicorno C/alto solo
1 Flicorno C/alto primo
1 Flicorno C/alto secondo
1 Baritono primo
1 Baritono secondo
1 Euphonium primo
1 Euphonium secondo
1 Trombone primo
1 trombone secondo
1 trombone basso
2 Tuba mib
2 Tuba Sib
quattro o cinque percussionisti.

Inserisco un link della Brass Band che dirigo (una delle poche in Italia ad usare gli strumenti succitati).
http://it.youtube.com/watch?v=fIv8rQWEGOE
 Occhiolino Saluti

p.s.
l'ensemble che hai visto in Lussemburgo potrebbe essere la "Fanfare" che usa appunto i flicorni soprani!
E' molto diffusa nella mittleuropa.
Attenzione, da non confondere con l'organico che noi in Italia chiamiamo fanfara (quella dei bersaglieri per intenderci)!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 23:39:44 da Gustav » Registrato

Pippo D'Amico
Comphornist
Bandista
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 13 Novembre 2008, 11:10:34 »

Perfetto.Grazie Sei stato veramente delucidante.In effetti ora che ci penso era fanfare orchester o qualcosa del genere. I flicorni contralti immagino siano i verticali.
  Stampa  

Vai a: