Allemanda - 1861-2011 Celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia Scarica o sfoglia il nuovo catalogo delle Edizioni Musicali Wicky

MondoBande.it - La banda musicale fa notizia

Martedì 22 Maggio 2012, 03:28
  Home | About us | Staff | Contatti   Seguici su TwitterSeguici su Facebook Aggiungi ai Preferiti - Condividi   Google Traduttore:Translate with GoogleTraduire avec GoogleÜbersetzen mit GoogleTraducir con Google   RSSFeed RSS  
ARTICOLIINTERVISTERECENSIONIEVENTICORSI E CONCORSIBANDE NEL WEBLINKSFORUM
MondoBande.it Web Community - Il forum sulla banda musicale La Banda Musicale fa notizia su MondoBande.it
22 Maggio 2012, 02:32:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: MondoBande.it è sempre alla ricerca di nuovi Collaboratori per inserire nel sito articoli, interviste e recensioni. Contatta lo Staff: http://www.mondobande.it/contatti.php.

Home Forum   Guida Eventi Accedi Registrati Regolamento  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Scambiare è reato.. ma prestare?  (Letto 656 volte)
salvo1970
Utente non iscritto
« inserito:: 27 Novembre 2008, 18:10:25 »

Forse avrete già trattato quest'argomento e me ne scuso in anticipo se ciò fosse già accaduto.

La mia domanda è questa. Scambiare le partiture e le parti, per fare delle fotocopie, è reato. Ok, ci siamo!
Ma se io mi faccio prestare tutto il brano da un mio amico direttore di una banda vicina e studio ed eseguo il brano con le parti originali, commetto reato? Secondo me no... invece altri dicono di si.

Secondo queste persone e' come se io commettessi reato leggendo un libro prestato o ascoltando un cd originale prestato da un amico.

Io eseguo un brano con partiture originali anche se non li ho acquistate io, e indico il pezzo pure sul borderò.. Che reato commetto quindi?

Altra cosa. Ad un corso di direzione di banda (a pagamento) ho ricevuto dall'organizzazione le partiture originali dei pezzi che abbiamo studiato. Posso io, con un programma di notazione musicale, creare le parti ed eseguirle con la mia banda? O devo per forza acquistare anche le parti singole?

Potete delucidarmi sull'argomento?? Grazie
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 18:12:55 da salvo1970 » Registrato
salvo1970
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: 27 Novembre 2008, 18:29:33 »

Bene, a seguito della tua risposta, ho fatto un pò di calcoli.
Per approntare il repertorio che ho in mente per l'epifania e comprare tutte le parti ci vogliono 1.323,00 euro. Ok, possiamo chiudere la banda... ah ah ah

Ah volevo precisare che quando mi sono fatto prestare quei due brani, io ho dato due brani miei "REGOLARMENTE" acquistati su scomegna!
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 20:41:21 da salvo1970 » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: