XII Edizione “Carnevale delle Bande”

VILLACIDRO (VS), 19 Febbraio 2012 – Ancora una volta la formula di successo delle precedenti edizioni: niente carri e amplificazione, ma spazio a Bande e Cori in maschera e il concorso “Sa mellus Cumpangia” (a cura dell’Organizzazione)

La Banda “S. Cecilia” di Villacidro (www.bandasceciliavillacidro.org) comunica che la XII Edizione del Carnevale delle Bande si svolgerà la domenica del 12 febbraio 2012.
La manifestazione, come al solito, apre gli eventi carnascialeschi del Medio Campidano evitando concomitanze con altre iniziative, in modo che tutte possano svolgersi senza “concorrenze”.

Il Carnevale delle Bande anche quest’anno manterrà le caratteristiche con cui è nato: niente carri, niente amplificazioni con decibel esasperati, ma spazio a Bande e Cori e altri gruppi musicali, alle scuole di ogni ordine e grado, e ai bambini e ai loro accompagnatori (insegnanti, genitori nonni) che vogliono trascorrere una serata speciale all’insegna del divertimento e del coinvolgimento. La formula, che finora ha avuto grande successo, viene mantenuta in quanto gli Organizzatori sono convinti che ci si può divertire evitando tutti quegli eccessi che finiscono per creare disagio. Tanta musica dal vivo che permette al pubblico di improvvisare balli, canti e figurazioni divertenti.
Un Carnevale anche all’insegna del risparmio, visti tempi, con costumi nati dalla fantasia di ciascuno e con materiali poveri (come una volta accadeva anche a Villacidro).
La sfilata percorrerà le strade più frequentate e si concluderà nel centro storico.

Sa mellus Cumpangia – Sarà mantenuto in piedi il concorso “Sa mellus Cumpangia”, riservato ai migliori gruppi della serata che si distingueranno non solo per i costumi, ma per la capacità di coinvolgere e attirare l’attenzione del pubblico. Diviso in quattro sezioni (bande, cori, scuole e gruppi liberi), il concorso aiuta a stimolare la fantasia e l’inventiva. I premi sono costituiti da produzioni locali di allevamento e agricoli, artigianali da forno, bevande, materiali didattici e di evasione, ecc..
Quanti vorranno partecipare al concorso dovranno iscriversi in base a modulistica precompilata (in allegato in calce). Una giuria giudicherà tutti i gruppi, stabilendone i vincitori.

Partecipazione e iscrizioni – L’Organizzazione ricorda che la partecipazione alla sfilata è libera e avviene sotto propria ed esclusiva responsabilità. Per partecipare alla sfilata, e soprattutto al concorso, è bene fare l’iscrizione su modelli precompilati reperibili presso la sede della Banda.
Chiunque intenda partecipare può rivolgersi presso la Sede della Banda, sita presso il Punto Giovani (ex Mattatoio Comunale, parte bassa del Paese) in via Todde: la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.00, il sabato dalle 15.30 alle ore 18.30.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il giorno 4 febbraio 2012

Per ulteriori informazioni si può chiamare ai seguenti recapiti:

  • 3398111457 – 3926717752 a tutte le ore;
  • 3938775414 dalle 15.30 alle ore 20.00.

Ulteriori contatti: sceciliavillacidro@tiscali.itmariaconcetta.vacca@gmail.com

Downloads disponibili: