Federazione Bande Musicali della Sardegna – Convocazione Assemblea pubblica

VILLACIDRO (VS), 26 Febbraio 2012 c/o sede Banda di Villacidro, Via Todde – Annuncio rivolto ad Associazioni Musicali, Bande e Cori del Medio Campidano – Sardegna (Comunicato a cura della Federazione)

La Federazione Bande Musicali della Sardegna indice per Domenica 26 Febbraio 2012 alle ore 10:00, nelle sede provvisoria della Banda di Villacidro sita in via Todde (ex Mattatoio, Punto giovani) un’Assemblea pubblica riservata a tutte le Associazioni Musicali del Medio Campidano che fanno capo alla L. R. 64/86.
All’ordine del giorno la situazione venutasi a creare in Provincia per quanto riguarda i fondi delle L. R. 64/86 relative alle competenze 2011 per l’art. 2 e per l’art. 8, relativa all’annualità 2011/2012.
Per quest’ultimo articolo non sono stati pubblicati neppure i bandi, per cui tutte le Associazioni che hanno avviato i corsi per questa annualità rischiano di non avere il becco di un quattrino e di non poter pagare i Maestri che curano la formazione nei rispettivi corsi e le relative spese organizzative.
Da sottolineare che la Regione ha emanato i bandi per l’art. 8 solo per i corsi 2012/2013, in quanto i contributi dell’annualità precedente sono di competenza delle Province.

Poichè allo stato attuale non ci sono risposte in merito, nonostante la Federazione abbia avuto diversi incontri con l’Istituzione e anche chiesto un’Audizione presso il Consiglio Provinciale per affrontare la situazione delle Associazioni, la stessa ha ritenuto opportuno convocare tutte le Associazioni Musicali, Bande e Cori, per avviare iniziative tese a sbloccare l’incresciosa problematica, che colpisce in maniera grave un movimento associazionistico che in questi anni è cresciuto e che svolge un ruolo importante non solo dal punto di vista culturale ma anche sociale.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare il n. 339 8111457 o sceciliavillacidro@tiscali.it