Nuovo CD dell’Orchestra “Liceo Antonio Rosmini”

A novembre sono terminate le sessioni di registrazione del secondo CD, con il solista Alessandro Fossi

Nel corso del mese di novembre l’Orchestra di Fiati “Liceo Antonio Rosmini” è stata impegnata in alcuni giorni di intenso ma appagante lavoro di registrazione del suo secondo CD, questa volta accompagnando il grande solista Alessandro Fossi al tuba.

Il grande solista e didatta marchigiano ha realizzato assieme all’orchestra di fiati una interessante proposta tutta italiana, negli interpreti e nei compositori.

Sono stati incisi brani di Corrado Saglietti (Cornista dell’orchestra della Rai di Torino), Giancarlo Aquilanti (Docente presso la Stanford University), Richard Brian Earl (tuba presso il Teatro della Scala di Milano) e Luciano Feliciani (compositore per la De Haske).

Questa registrazione arricchisce ulteriormente il progetto di valorizzazione della musica italiana che caratterizza da sempre l’Orchestra di Fiati Rosmini ed il suo direttore Andrea Loss (un esempio è la commissione ad Alessandro Celardi di una nuova strumentazione più moderna de “La Sagra dei Fiori” di Ernesto Abbate) e speriamo che sia solo la prima di una lunga serie.

Lavorare con un professionista come il Maestro Fossi è stato importante ed appagante per tutti i componenti dell’orchestra,non solo per gli ottoni. La precisione ritmica,la precisione dell’intonazione, la sonorità e l’esigenza che il solista ha dimostrato in tutte le ore di registrazione sono stati impressionanti ed hanno motivato tutti gli orchestrali a dare il meglio di se’stessi.

Per qualsiasi informazione sul CD ci si può rivolgere direttamente al Maestro Alessandro Fossi tramite il suo sito http://www.alessandrofossi.net.