Fantastic in band: la Banda Musicale Città di Orzinuovi presenta il suo CD

ORZINUOVI (BS), 5 Dicembre 2015, ore 16:00 – La Conferenza stampa si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune

La Banda Musicale Città di Orzinuovi presenta alla stampa il CD FANTASTIC IN BAND, registrato il 6 e 7 giugno 2015 presso la Rocca S. Giorgio: voluto da tutti i membri dell’Associazione, a partire dal Maestro Locatelli fino ad arrivare ad ogni componente del gruppo musicale.

A coordinare la Conferenza stammpa il Dott. Tonino Zana. Saranno presenti il Sindaco di Orzinuovi Andrea Ratti, l’Assessore Dott. Scalvenzi Michele, il dirigente scolastico Dott. Carlo Valotti, il Dott. Rocco De Santis, il Presidente Marco Galli, tutto il CDA, il Maestro Giancarlo Locatelli ed i suoi collaboratori, e i ragazzi giovani musicisti.

Aspettiamo tutti a questo incontro, per sostenere un progetto per i giovani.” – questo il commento del Maestro Giancarlo Locatelli – “Sono convinto che un creativo e un artista che voglia collaborare con questi FANTASTIC giovani, debba cercare di fermare il tempo… E lo possiamo fare mettendo per “iscritto” il nostro duro lavoro così da permetterci di essere soddisfatti di noi stessi e in futuro avere la possibilità di ricordare, così che non si debba soltanto valutare per il suo storico ma soprattutto per il suo potenziale futuribile. Le idee nascono dalle persone, e dalla loro capacità di comunicare passioni, sentimenti e sogni, ed è per questo che ho pensato all’incisione di un CD che rimarrà nel tempo e sarà testimone per questi ragazzi del loro lavoro ed impegno.”

I componenti ringraziano tutto il CDA della Banda Musicale Città di Orzinuovi nelle persone del Presidente Marco Galli e il vice Flavio Farina, i consiglieri Antonio Carbone, Maria Maruotto, Lidia Facchinetti, Pietro Riccardi, Maria Teresa Poli, la Segretaria Mariagrazia Ghirardi, l’Amministrazione Comunale e a tutte le Persone che hanno creduto al progetto.

*****

La Banda Musicale “Città di Orzinuovi” è nata nel mese di novembre del 2009 per garantire agli allievi del progetto musicale Virus Band, attivo presso la Scuola Media Statale “G.B. Corniani”, la possibilità di proseguire la propria formazione musicale. L’iniziativa, nata da un progetto dell’Assessore all’Istruzione Rocco de Santos e del prof. Giancarlo Locatelli, ha beneficiato del sostegno dell’Amministrazione Comunale di Orzinuovi e del Dirigente scolastico Dott.ssa Ivana Caffi, a loro volta supportati da un gruppo di genitori: Giuseppe Vinci, Domenico Carbone, Maria Maruotto, Mariateresa Poli, Mariangela Grumelli, Giovanni Girelli, Raffaele Biondi, Milena Bertelè. Questi genitori hanno aderito con entusiasmo al progetto in qualità di fondatori dell’Associazione Banda Musicale “Città di Orzinuovi”.
In questi anni la Banda Musicale cittadina è diventata patrimonio dell’intera comunità orceana offrendo a chiunque, grandi e piccoli, la possibilità di entrare a farne parte e di affrontare lo studio dei vari strumenti musicali grazie ai corsi specifici che sono stati istituiti dall’Associazione.

CONTATTI: