Sa notti de Lugori XV edizione

VILLACIDRO (CA), 1 Luglio 2018 – A cura dell’Associazione Musicale “S. Cecilia”

Domenica 1 luglio si svolgerà la XV edizione de “Sa Notti de Lugori”, organizzata dall’Associazione Musicale “S. Cecilia” e in collaborazione Coro Polifonico “Città di Villacidro”. La rassegna, presentata da Loredana Porcu, prenderà il via alle ore 21.30 nel Parco n. 2 – Ex Casermette – in Via Parrocchia a Villacidro.

La manifestazione sarà ricca di tante esibizioni. Ospiti della serata oltre alla Banda Musicale “S. Cecilia” diretta dal M° Fabio Diana e il Coro Polifonico “Città di Villacidro” saranno: il Coro “Nova Harmonia di Serdiana” che si esibirà insieme al coro di Villacidro diretti dalla Ma Elisabetta Agus, il Coro “Note in Toga” – Coro dei Magistrati, diretti dal M° Lorenzo Zonca, la Banda Musicale “Città di San Gavino Monreale”, diretti dalla Ma Alessandra Cadeddu e il Quintetto di fiati del Conservatorio “P.Luigi da Palestrina” di Cagliari.

Durante la manifestazione si celebrerà il 95° anniversario dell’Associazione Musicale “S.Cecila”. Infatti il 3 luglio del 1923 nella Casa di Angelo Firino in Via Parrocchia i Soci fondatori si riunirono alla presenza del notaio Efisio Serra, e diedero vita alla Società Musicale “S.Cecilia”.

Da qui nasce la storia musicale di Villacidro, durante la quale si sono formati molti musicisti dando lustro a tutta la comunità Villacidrese. A tutt’oggi l’Associazione prosegue la sua attività adeguandosi alle esigenze e ai gusti musicali contemporanei e continuando a fare formazione, operando anche a livello internazionale con scambi Europei e a preparare diversi giovani, molti dei quali continuano nel Conservatorio.

La manifestazione inserita nel programma dell’ ”Estate Villacidrese” gode del patrocinio del Comune di Villacidro, della Regione Autonoma della Sardegna e della collaborazione della Federazione delle Bande Musicali della Sardegna.