I Concerti Live della Banda Musicale “G. Verdi” di Sinnai in streaming

Una bella iniziativa che permette agli spettatori e agli appassionati di musica di godersi un piacevole momento musicale.

In quest’ultimo periodo la Banda Musicale “G. Verdi” di Sinnai ha dato il via a una nuova iniziativa: un ciclo di appuntamenti settimanali in diretta streaming sulla propria pagina facebook. Nei vari appuntamenti, on-line ogni giovedì sera alle 21, vengono proposti alcuni brani live, tratti da alcuni concerti tenuti negli anni passati.
Durante il primo appuntamento del 26 novembre scorso, presentato da Laura Tronci – attualmente flautista e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione – sono state trasmesse le esecuzioni di alcuni brani di un concerto tenutosi a Sinnai il 17 Dicembre 2016.
Si trattava di un concerto con tema musica da film ma, durante quell’anno, la “G. Verdi” aveva inserito nei programmi dei suoi concerti, a prescindere, un brano dedicato alla memoria del compianto Andrè Waignein, venuto a mancare l’anno precedente. Per questo motivo, durante la prima serata abbiamo potuto ascoltare:

  • STAR WARS (Main Theme) – John Williams – arr. Steve Sykes;
  • GABRIEL’S OBOE (from “The Mission”) – Ennio Morricone – Arr. Lorenzo Pusceddu – Solista: Roberta Deiana;
  • THE LORD OF THE RING – Howard Shore – arr. Jan Valta;

e

  • A TRIBUTE TO LIONEL – Andrè Waignein – Vibrafono Solista: Francesco Belfiori;

mentre nella serata del 3 Dicembre, sempre dallo stesso concerto, sono stati previsti in scaletta:

  • DANCES WHIT WOLVES (Concert Suite) – John Barry – arr. Jay Bocook;
  • Theme from “OUT OF AFRICA” – John Barry – Arr. Frank Bernaerts;
  • NAUSICAÄ OF THE VALLEY OF THE WIND – Joe Hisaishi – Arr. Kazuhiro Morita;

Sul podio, a dirigere i musicisti della compagine sarda, il M° Lorenzo Pusceddu.

Una bella iniziativa, quella proposta dalla Banda di Sinnai, che consente a spettatori e appassionati di musica di godersi un piacevole momento musicale: per rilassarsi e, perché no, per distogliere la mente, anche solo per un attimo, dalle varie problematiche che tutto il settore bandistico è costretto ad affrontare in questo periodo.

Nell’attesa dei prossimi streaming, per chi si fosse perso i primi due appuntamenti, ricordiamo che è possibile rivederli collegandosi alla pagina Facebook della Banda Musicale G. Verdi di Sinnai: buon ascolto!