II Stage di Perfezionamento per Giovani Strumentisti – Corciano in Banda

CORCIANO (PG) – Dal 31 luglio all’8 agosto, e dal 16 al 22 agosto 2010 – Scadenza iscrizioni: 15 luglio 2010 – Partecipazione GRATUITA

FULL IMMERSION – Lo Stage, proposto dal Comune di Corciano e dall’Associazione Turistica Pro Loco Corcianese in collaborazione con la Regione dell’Umbria e con le Istituzioni musicali regionali, è rivolto a giovani strumentisti con le scopo di offrire loro un’esperienza di studio intensivo, una full immersion, durante il quale approfondire le tecniche esecutive ed espressive dell’Orchestra di Fiati.

PROGRAMMA – Il programma di studio verterà principalmente su alcune pagine “storiche” del repertorio per il grande organico di fiati unitamente a brani tratti dall’Archivio del Concorso Internazionale di Composizione Originale per Banda di Corciano.
A completamento dell’esperienza didattica il programma prevede una serie di concerti da realizzarsi nel corso di CorcianoFestival 2010 (7/22 agosto) e in altre località dell’Umbria.

ORGANICO – 2 Flauti e Ott., 2 Oboi e Cr. Inglese, 2 Fagotti e C/fagotto, 14 Clarinetti con Piccolo in Mib e Basso, 5 Saxofoni, 5 Corni, 6 Trombe, 4 Tromboni, 2 Euphonium, 3 Bassi Tuba, 1Contrabbasso, 1 Timpani, 5 Percussioni, 1 Arpa, 1 Pianoforte.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – La domanda di partecipazione, nella quale dovrà essere indicato chiaramente lo strumento e un breve curriculum didattico e di esperienze professionali, dovrà essere inoltrata entro 15 luglio 2010 al seguente indirizzo:

Stage di perfezionamento per giovani strumentisti
c/o Comune di Corciano – Ufficio Cultura
Corso Cardinal Rotelli – 06073 Corciano (Perugia)

oppure tramite email a uno dei seguenti indirizzi:

andrea.franceschelli@tiscali.itcultura@comune.corciano.pg.it

La partecipazione è gratuita.

RIMBORSO SPESE VIAGGI – A tutti gli strumentisti ammessi saranno riconosciuti i rimborsi spese viaggi.

PROVE – Le prove si svolgeranno ogni giorno dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso in Teatro Dell’Arca, Ellera di Corciano, Perugia.

DOCENZA E ASSISTENZA ALLA DIREZIONE – Lo Stage sarà tenuto dal M° Andrea Franceschelli, Direttore Artistico del Concorso Internazionale di Composizione per Banda di Corciano e Consulente Musicale di CorcianoFestival. Assistente alla direzione sarà il M° Francesco Verzieri.

DOWNLOADScarica la Scheda di Iscrizione (PDF)