SUMMER WIND BAND (V edizione)

TRIUGGIO (MB), 11-19 Giugno e 20-24 Giugno 2014 – Organizzato dal Club Culturale Musica Viva! – Iscrizioni entro il 25 Maggio 2014

Il Club Culturale Musica Viva! conferma e rilancia il progetto per giovani strumentisti a fiato e percussioni Summer Wind Band. L’edizione 2014, la quinta dall’inizio di questa entusiasmante avventura musicale, sará ancora piú varia e interessante delle edizioni precedenti.
Naturalmente viene conservato l’obiettivo principale che ha caraterizzato il progetto SWB: contribuire al miglioramento della preparazione tecnico-artisticamusicale dei giovani musicisti attraverso lo studio di brani musicali appositamente selezionati.
Quest’anno peró ci sará un valore aggiunto. E’ prevista una vera e propria collaborazione con la banda di Aveiro, cittá portoghese. I membri della SWB che lo vorranno, potranno andare in Portogallo e, dopo una serie di prove, si potranno esibire fianco a fianco con gli strumentisti della banda cittadina di Aveiro.
Inutile dire che sará un’esperienza entusiasmante per tutti i partecipanti, i quali avranno l’occasione di vivere una significativa esperienza culturale.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.summerwindband.org.

REGOLAMENTO

  1. ll corso estivo Musica Viva! si svolgerà a Triuggio (MB) presso i locali messi a disposizione dal Corpo Musicale “S. Cecilia” di Triuggio, dal 11 al 19 Giugno 2014 oltre alle esibizioni concertistiche dal 20 al 24 giugno 2014.
  2. La partecipazione al corso è aperta a giovani strumentisti, che non abbiano superato il 25° anno d’età (vengono ricompresi i nati nell’anno 1989). Il corso prevede solo la partecipazione in qualità di allievo effettivo.
  3. L’iscrizione al corso potrà avvenire mediante compilazione dell’apposito form sul sito www.summerwindband.org. Le iscrizioni si chiuderanno il 25 maggio 2014. All’atto dell’iscrizione dovrà essere comunicata l’eventuale impossibilità di partecipare a parte dell’attività del corso; verrà tollerata l’assenza a non più di due prove. L’assenza ad uno dei concerti potrà essere eventualmente tollerata solo in caso di concomitante concerto della propria banda di provenienza.
  4. Gli interessati dovranno effettuare il versamento di Euro 55,00 (per i tesserati al CLUB CULTURALE MUSICA VIVA! Euro 50,00) mediante bonifico bancario a favore del conto IBAN: IT 03 V 08901 33930 000000006960 intestato al Corpo Musicale “S. Cecilia” di Triuggio indicando nella causale “Cognome Nome” e la dizione “Musica Viva 2014”.
  5. Nella quota d’iscrizione sono comprese le prove d’insieme, le prove di sezione, i pasti previsti nel programma, una cartelletta una maglietta ed un cappellino.
  6. Tutte le spese extra rispetto a quanto citato nel regolamento sono a carico dei partecipanti.
  7. La direzione si riserva la possibilità di annullare il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di iscrizioni. In tal caso, gli iscritti avranno diritto al rimborso dell’importo versato. In merito alla disponibilità dei posti si consulti l’elenco pubblicato sul sito www.summerwindband.org. In caso di iscrizioni oltre il limite di organico ed anche al fine dell’assegnazione delle parti strumentali, la direzione si riserva di effettuare tra il 24 ed il 30 maggio 2014 una preselezione che terrà conto anche delle eventuali preannunciate assenze.
  8. Le parti verranno assegnate dal direttore artistico, e verranno distribuite prima dell’inizio dei corsi. Dopo le prime due prove d’insieme, il direttore avrà la possibilità di effettuare dei cambiamenti in merito al programma e all’assegnazione delle parti.
  9. E’ richiesto un severo rispetto degli orari, delle cose e delle persone. È richiesto anche un comportamento consono alle attività che si praticheranno. Nel caso in cui insorgano problemi disciplinari, la direzione valuterà la possibilità di effettuare richiami disciplinari, o di applicare il diritto di espulsione dal corso per i casi più gravi. L’espulsione non prevede il rimborso della quota versata.
  10. Per maggiori informazioni in merito alle date e gli orari delle prove e dei concerti si consulti il programma del corso pubblicato sul sito www.summerwindband.org.
  11. Agli strumentisti che avranno partecipato al corso estivo Musica Viva! sarà rilasciato un attestato di frequenza.
  12. Il direttore, in collaborazione con l’assistente, gli insegnanti delle prove di sezione e il comitato organizzatore, con giudizio insindacabile, assegnerà a fine corso tre borse di studio ai corsisti ritenuti più meritevoli. Due di esse consistono nel rimborso della quota d’iscrizione oltre il diritto a partecipare gratuitamente alla successiva edizione, mentre la terza offre inoltre la possibilità di essere invitato dal C. M. “S. Cecilia” di Triuggio in qualità di solista durante la prossima stagione.
  13. Abbigliamento richiesto: Jeans, possibilmente regolari, e scarpe da ginnastica, possibilmente non fosforescenti. La maglietta ed il cappellino verranno forniti dall’organizzazione.
  14. L’organizzazione prevede una copertura assicurativa limitata a infortuni occorsi durante lo svolgimento delle attività previste.
  15. Eventuali cambiamenti al programma in termini di orari o luoghi, verranno segnalati tempestivamente dalla segreteria dell’organizzazione.
  16. È garantita la riservatezza dei propri dati personali, secondo le norme vigenti.
  17. Saranno effettuate riprese audio-video, le stesse non danno diritto a nessuna forma di rimborso. I diritti delle immagini e delle registrazioni audio sono di proprietà del Corpo Musicale S. Cecilia di Triuggio.
  18. L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone, furti o smarrimenti.

Form per l’iscrizione sul sito all’indirizzo http://www.summerwindband.org/iscrizioni.html.