Festeggiamenti di Santa Cecilia – Corpo Musicale Mottarone

ARMENO (VB), Domenica 5 Dicembre 2021, ore 21:00 – GIGNESE (VB), Lunedì 7 Dicembre 2021, ore 21:00



La quotidianità del Corpo Musicale Mottarone è molto mutata per colpa della pandemia.
Questo gruppo era solito eseguire anche quaranta e oltre esibizioni durante l’anno, anche perché banda musicale di due amministrazioni comunali diverse, Gignese ed Armeno, e riferimento per tutto il Vergante.
I concerti sono drasticamente diminuiti: quest’anno la banda musicale del Mottarone, solita a fare anche 10 concerti l’anno, ha finora eseguito due soli concerti lo scorso agosto. Ma non potevano mancare i festeggiamenti di Santa Cecilia, pertanto il prossimo fine settimana sono previste due serate: domenica 5 dicembre ad Armeno presso il Centro di spiritualità, lunedì 7 dicembre a Gignese nella Chiesa parrocchiale.
Un doppio concerto di Santa Cecilia cui seguirà la Santa Messa il giorno 8 ad Armeno, in ricordo dei musicanti che, come si suol dire, “sono andati avanti”.
In entrambi i concerti ci sarà un intermezzo a cura dei giovani allievi della minibanda, che stanno seguendo il Corso di orientamento musicale e che rappresentano il futuro di questa squadra. Cinque di questi allievi sono da poco entrati a far parte del gruppo maggiore, mentre altri lo faranno prossimamente.
Entrambi i concerti saranno diretti dal Maestro Renato De Gaudenzi.

» TUTTI GLI EVENTI