Festeggiamenti Santa Cecilia – Corpo Musicale di Fomarco

FOMARCO (VB) – 21 Novembre 2021, ore 9:30



Come di consueto il Corpo Musicale di Fomarco festeggia Santa Cecilia, il prossimo 21 novembre. Il programma dei festeggiamenti comincerà alle ore 9,30 con il ritrovo presso la sede della banda, alle 10 i musicanti daranno il benvenuto al pubblico in piazza con alcuni brani scelti dal proprio repertorio. Alle 11 nella Chiesa di San Rocco sarà celebrata la Santa Messa in memoria di tutti i musicanti, Soci e Amministratori defunti. Al termine seguirà il pranzo presso il ristorante La Diligenza del Motel Europa di Domodossola. Durante la festa avverrà la premiazione dei musicanti che militano nella banda musicale da 10, 20, 25 e qualcuno anche da 30 anni! In questa occasione saranno premiati ben 15 musicanti, un numero notevole che è dovuto anche alla pausa forzata che la pandemia ha imposto l’anno passato.

Questa giornata non rappresenterà l’ultimo appuntamento annuale del Corpo Musicale perché è previsto per il prossimo mese un concerto, a ridosso del Natale il prossimo 11 dicembre. Sarà comunque l’occasione per salutare parenti e amici, sebbene le regole anticontagio impediranno la realizzazione di balli durante il pomeriggio. Nonostante la pandemia, o forse proprio a causa di questa, è stato un anno intenso per la banda, che però è lieta di presentare tra le proprie file una nuova entrata, che quindi si accinge a festeggiare la propria prima festa di Santa Cecilia. Si tratta di Anna Bargiga, nuova saxofonista che fa parte del gruppo da poche settimane.

E’ possibile prenotarsi al pranzo entro venerdì 19 novembre telefonando al numero 347/4556109, fino al raggiungimento della capienza della sala.

 

» TUTTI GLI EVENTI