Now’s the time

Corso on-line per l’apprendimento all’uso del software di videoscrittura musicale Finale (Coda Software)

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Ufficio Scolastico Provinciale di Como
Ufficio Autonomia
Passaggio Giardini di Ponente L. Zuccoli, 2 – 22100 Como

COMO, 17 Febbraio 2009

“NOW’S THE TIME” Corso di formazione on-line

Sviluppo Attività Musicali – USP Como è in grado di offrire tutti i docenti, un corso on-line per l’apprendimento all’uso del software di videoscrittura musicale Finale (Coda Software).
Il corso si svolge solo in modalità on-line e consente al corsista, nel tempo di tre mesi, di svolgere le lezioni previste dal manuale, con l’aiuto del Master.
Ogni corsista riceverà, all’atto dell’iscrizione, un manuale appositamente creato per il corso dal Master Simone Butti.
Il manuale, con illustrazioni e istruzioni step by step, guiderà il corsista all’apprendimento delle nozioni fondamentali nell’uso del software Finale.
Il corsista potrà inviare due elaborati per confrontarsi e ricevere indicazioni dal Master del Corso per migliorare le proprie conoscenze nell’uso del software fino ad un massimo di tre (3) ore di assistenza on line.

Ogni corsista potrà inoltre partecipare, sul Gruppo on-line, ai forum con il Conduttore del corso, caricare e scaricare altri materiali e postare messaggi inerenti i contenuti Corso.
Non è prevista, da parte di Sviluppo Attività Musicali – USP – Como la fornitura del software Finale che ogni corsista dovrà possedere sul proprio computer, regolarmente funzionante. (versione non antecedente quella del 2003).
E’ ovviamente richiesta una connessione on line e una sufficiente capacità nell’uso degli strumenti di mail elettronica (caricare, scaricare, ecc. ecc.) Il manuale d’uso verrà fornito in formato PDF ed è ad uso personale del corsista che si impegna a non divulgarne copia, informatica o cartacea, senza l’autorizzazione del Coordinatore del Corso.
Alla fine del corso, se saranno raggiunte le competenze previste, verrà rilasciato, dopo un quiz on line, un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento in quanto rilasciato dall’U. S. P. di Como. L’esame è facoltativo.

Il versamento di Euro 80 (ottanta) (non rimborsabile) comprende:

Tassa di iscrizione 10 Euro
Manuale di uso 15 Euro
3 ore di Master On-Line 55 Euro

potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o versamento con Carta di Credito.
Una volta effettuato il versamento ogni corsista verrà iscritto al Gruppo on-line“Now’s the time” e riceverà il manuale. Ogni comunicazione con il Master del Corso Simone Butti, avverrà attraverso il gruppo. Non sono ammessi contatti privati tra il Master e i corsisti.

Sarà possibile iscriversi fino al 27 Aprile 2009.
Il corso riprenderà dall’1 Settembre 2009 .

La gestione amministrativa del Corso è fornita dall’IPCST “G. Pessina” di Como.
La gestione didattica è di Alberto Zamburlini – Coordinatore del Corso.

Ogni informazione potrà essere richiesta a:
Alberto Zamburlini – Coordinatore – Sviluppo Attività Musicali –
Ufficio Scolastico Provinciale – Como tel. 031 237243 cell. 328 1829606 – sviluppoattivitamusicali@gmail.com