Masterclass di direzione di banda con Jacob De Haan

ARBUS (VS) – Oratorio Parrocchiale S. Giovanni Bosco, Via Gramsci, 2 – Scadenza iscrizioni: 27 Novembre 2009

Regolamento del Masterclass

Presentazione

1) L’Associazione Banda Musicale “Ennio Porrino” di Arbus (VS), organizza un Masterclass di Direzione di Banda col docente Jacob De Haan. L’evento si propone come strumento per il miglioramento e la crescita artistico-musicale dei direttori di banda. Il Masterclass è aperto a tutti i direttori di banda diplomati o diplomandi al Conservatorio di Musica senza limiti di età, che hanno interesse ad accrescere e perfezionare la propria cultura e preparazione musicale dal punto di vista della direzione bandistica.

2) Il Masterclass è strutturato in due giorni, per un totale di otto ore di lezione tra pratica e teoria, si svolgerà ad Arbus nei locali della sede della Banda Musicale “Ennio Porrino”, presso l’Oratorio Parrocchiale “S. G. Bosco”, sito in Viale Gramsci N° 2. Il programma è così articolato:

  • Sabato 28 Novembre 2009, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00: lezione pratica di direzione con la presenza della Banda Musicale “Ennio Porrino” di Arbus.
  • Domenica 29 Novembre 2009, dalle ore 9.30 alle ore 12.30: lezione teorica.

Lo stesso potrebbe subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile a tutti i partecipanti. Le prove pratiche di direzione di Banda, di tipo individuale, sono riservate esclusivamente agli Allievi Effettivi.

3) I brani oggetto di studio sono i seguenti:

  • Jacob De Haan – OREGON, Ed. De Haske
  • Jacob De Haan – ROSS ROY, Ed. De Haske
  • Jacob De Haan – VIRGINIA, Ed. De Haske
  • Jacob De Haan – Praeludium, Offertorium e Postludium, tratti dalla MISSA KATHARINA, Ed. De Haske.

4) Al Masterclass sono ammessi un massimo di DIECI Allievi Effettivi e un numero libero di Allievi Uditori (compatibilmente con gli spazi a disposizione). Qualora il numero delle richieste per gli Allievi Effettivi sia superiore a quello prestabilito, si terrà conto della data di versamento della quota d’iscrizione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti, sia Effettivi che Uditori.

Modalità d’iscrizione

1) La quota di iscrizione è stabilita in Euro 120,00 (iva compresa) per gli Allievi Effettivi e in Euro 50,00 (iva compresa) per gli Allievi Uditori. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata solamente metà della quota stabilita, la restante parte sarà versata direttamente alla Segreteria Organizzativa il giorno di inizio del Master-class. Verranno accettati esclusivamente i versamenti effettuati tramite Vaglia Postale intestato a: Associazione Banda Musicale“Ennio Porrino”, Viale Gramsci N° 2 – 09031 Arbus (VS) o Bon-ifico bancario accreditato presso il Banco di Sardegna, Agenzia di Arbus, a favore dell’Associazione Banda Musicale “Ennio Porrino”, Viale Gramsci N° 2 – 09031 Arbus (VS), Codice Iban: IT2400101543830000000001254, in entrambi i casi con la seguente causale: iscrizione al Masterclass di Direzione di Banda con Jacob De Haan in qualità di Allievo Effettivo o Uditore.

2) Le iscrizioni, per quanto riguarda gli Allievi Effettivi, rimarranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo previsto (dieci) e fino al giorno precedente l’inizio del Masterclass per quanto riguarda invece gli Allievi Uditori. Prima di procedere con il versamento della metà della quota d’iscrizione e con la pre-sentazione della domanda, onde evitare un atto inutile, gli interessati a frequentare il Masterclass, sono tenuti a contattare l’Associazione organizzatrice per essere aggiornati sul numero dei posti disponibili. La domanda di iscrizione, compilata utilizzando il modello allegato, dovrà pervenire con allegata copia del versamento al seguente indirizzo: Associazione Banda Musicale “Ennio Porrino”, Viale Gramsci N° 2 – 09031 Arbus (VS). La quota di iscrizione non copre le spese di viaggio, vitto e alloggio,che sono a totale carico dei partecipanti.

Norme finali

1) La mancata partecipazione al Masterclass, dopo l’iscrizione avvenuta non dà diritto ad alcun rimborso della somma versata.

2) L’Associazione organizzatrice ha facoltà di annullare il Masterclass qualora non venga raggiunto un numero sufficiente d’iscrizioni o per cause di forza maggiore, in tali casi, gli iscritti saranno tempestivamente avvisati e la quota versata verrà rimbor-sata per intero.

3) I partecipanti rinunciano ad ogni rivalsa nei confronti dell’Associazione organizzatrice per danni a persone o cose che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento del Masterclass.

4) La partecipazione all’evento comporta l’accettazione in-condizionata del presente Regolamento. Per ogni controversia è competente il foro di Cagliari.

CONTATTI

Associazione Banda Musicale ”E. Porrino”, Viale Gramsci N° 2- 09031 Arbus (VS). www.bandaporrinoarbus.it

  • Presidente: Andrea Foddai, Cell. 3400931741 – 3406066838. E-mail: andre.foddai@tiscali.it
  • Direttore artistico: Giovanni Foddai, Cell. 3494356468 – 3387213779. E-mail: gfoddai@gmail.com
  • Segreteria Organizzativa: Alessio Bonino, Cell. 3406124599. E-mail: alessio.bonino@tiscali.it

Downloads disponibili: