Convegno: La responsabilità amministrativa degli enti ex D. Lgs

VILLACIDRO (CA), 4/5/2013 ore 16.00 – Seminario sulla Fiscalità con l’intervento della dott.ssa Chiara Borghisani

Organizzazzione: Federazione delle Bande Musicali della Sardegna

Relatore: dott.ssa Chiara Borghisani – Commercialista esperta in Enti “non profit” – Consulente del TP

Presso la SEDE BANDA S. CECILIA VILLACIDRO EX MATTATOIO VIA TODDE

Il Convegno è rivolto ai Dirigenti delle Associazioni non profit (musicali, culturali in genere), Consulenti e Commercialisti del settore, dipendenti e amministratori degli EE. LL.

N. B.: le adesioni devono pervenire entro il 30/04/2013 al seguente indirizzo e mail: sceciliavillacidro@tiscali.it

oppure via posta a Federazione Bande Musicali della Sardegna c/o Vacca M. Concetta via Cagliari, 8 – 09039 VILLACIDRO (VS).

La partecipazione comporta il versamento di un contributo a sostegno delle spese sostenute per l’organizzazione.
Per informazioni rivolgersi a: 3398111457 – 3282132501 o a
scecililiavillacidro@tiscali.it oppure a elvio.tuveri@tiscali.it

La Federazione delle Bande Musicali della Sardegna organizza anche quest’anno un seminario sui temi della Fiscalità delle Associazioni non profit. L’iniziativa fa parte del programma 2013 di formazione e informazione dei dirigenti delle Associazioni Federate.

L’incontro, incentrato sul tema La responsabilità amministrativa degli enti ex D. lgs 231/2001, sarà tenuto dalla dott.ssa Chiara Borghisani, esperta del settore non profit e consulente nazionale del “Tavolo Permanente delle Federazioni delle Bande Musicali Italiane.

L’appuntamento è fissato a Villacidro per sabato 4 marzo 2013 alle ore 16.00 presso l’attuale sede dell’Associazione Musicale – Banda Musicale S. Cecilia, sita presso il Punto Giovani , in via Todde (Ex mattatoio Comunale).

Il seminario affronterà, tenendo conto degli ultimi aggiornamenti di legge, le tematiche in materia di responsabilità nella gestione complessiva delle Associazioni. il Convegno è rivolto ai Dirigenti delle Associazioni non profit (musicali, culturali in genere), Consulenti e Commercialisti del settore, dipendenti e amministratori degli EE. LL., che si occupano dei settori specifici.

Da tempo la Federazione Sarda organizza incontri di formazione indirizzate non solo ai dirigenti e agli amministratori delle Bande Associate ma aperte anche ad altre che sono interessate ad avere nozioni più precise sulla gestione e responsabilità fiscale delle rispettive organizzazioni.

La partecipazione al seminario comporta l’iscrizione preventiva e la compartecipazione, con un piccolo contributo, alle spese organizzative.

Chiunque abbia interesse a partecipare può rivolgersi ai seguenti recapiti: 3398111457 – 3282132501 o a scecililiavillacidro@tiscali.it oppure a elvio.tuveri@tiscali.it.