Smarano International Brass Academy

SMARANO (TN), dal 22 al 28 Giugno 2014 – Seminario di alta formazione (ottoni) con M. Braito, D. Lazzaroni, S. Mead, N. Caracristi, A. Tondi

Avvicinarsi ai grandi maestri della musica per aggiornare e perfezionare la propria formazione musicale, ma anche e soprattutto per fruire di momenti di confronto, di verifica e creativo apprendimento, per ricavare stimoli, suggerimenti e chiavi di lettura che arricchiscono il bagaglio delle conoscenze e del know how musicale e artistico, grazie a un’esperienza di prestigiosa qualificazione professionale.
Sono queste le premesse del seminario di alta formazione, proposto dall’Accademia di Smarano per fine giugno 2014 in collaborazione con le Scuole Musicali C.Eccher di Cles.
L’ Accademia di Ottoni, diretta da Mauro Barbera, ha come finalità principale la divulgazione del repertorio musicale che spazia dal seicento italiano alla musica contemporanea attraverso la pratica strumentale.
Nel corso degli ultimi dieci anni, nell’ambito territoriale, si è ampliato l’interesse alla pratica strumentale degli archi e degli strumenti a fiato in particolare degli ottoni, grazie all’intensa attività svolta dalle scuole di musica, dai gruppi bandistici e dalle associazione culturali presenti sul territorio che hanno come primaria finalità la divulgazione e al promozione della musica. L’obiettivo è quindi quello di far incontrare e far suonare insieme professionisti con giovani studenti e amatori. Inoltre offrire al territorio un’esperienza di alta qualità con formazioni, ensemble strumentali che provengono dal panorama internazionale Corsi specifici saranno destinati ad una fascia giovanile a partire dagli 8 anni, in particolare per quanto riguarda la parte di progetto rivolto alla Scuola Primaria, mentre la sezione principale è rivolta a musicisti con una formazione professionale e studenti degli ultimi anni di conservatorio.
Nell’ambito della attività didattica saranno anche formati gruppi di strumenti diversi che si esibiranno a beneficio del pubblico, per l’occasione ammesso ad assistere.

Iscrizione

Scheda di iscrizione
Per iscriversi alla Smarano Brass Academy 2014 è necessario inviare il modulo di iscrizione (scaricabile QUI) compilato in ogni sua parte all’indirizzo e-mail smaranobrass@gmail.com entro il 28 febbraio 2014.

Quote individuali
ALLIEVI EFFETTIVI
tromba, trombone, euphonium, corno, tuba: Euro 400,00
UDITORI
Ordinari per tutto il periodo: Euro 200,00
Biglietto giornaliero: Euro 50,00

Pagamenti
Versamento entro il 28 febbraio 2014 tramite bonifico bancario presso il cc intestato a
ASSOCIAZIONE CULTURALE MONSIGNOR CELESTINO ECCHER
IBAN: 15K0826389590000080302961
BIC: CCRTIT2T67A Cassa Rurale d’Ananunia di Smarano
o tramite
Paypal inserendo il seguente riferimento: karinho@eccher.it
Indicare la causale “ISCRIZIONE MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI SMARANO”

A tutti gli allievi è concesso frequentare il corso di un altro docente versando solamente la quota di frequenza.

Le regole di iscrizione sono scaricabili QUI.

Contatti (secondo form)