Masterclass di Trombone con Paolo Masi

FERENTINO (FR), dal 28 al 30 Novembre – Organizzazione Associazione Banda Musicale Città di Ferentino – Scuola di Musica 2014/2015

Paolo Masi inizia lo studio del Trombone presso il conservatorio Licinio Refice di Frosinone dove si diploma sotto la guida del Prof. Luciano Carratoni.

Successivamente segue diverse Master Class con docenti di fama internazionale: Filippo Cangiamila (Vice Maestro Banda Polizia Penitenziaria), Jay Friedman (1° Trombone Chicago Symphony), Andrea Conti (1° Trombone Accademia Nazionale di Santa Cecilia), Gianluca Gagliardi (Trombone Basso al Teatro Massimo Di Palermo), Giuseppe Mendola e Athos Castellan (Primo e Terzo Trombone Teatro La Fenice di Venezia), Massimo La Rosa (Primo Trombone Cleveland Orchestra), Marco Piazzai (Primo Trombone Teatro Dell’Opera di Roma).

Ha conseguito varie idoneità presso i seguenti enti: Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, Teatro Marrucino di Chieti, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Orchestra Sinfonica di Savona, Teatro Dell’ Opera di Roma, Orchestra Sinfonica di Pescara, Orchestra Sinfonica di Roma, Orchestra dell’ Arena di Verona, Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra Haydn di Bolzano.

Ha collaborato e collabora tutt’ora con le seguenti orchestre: Orchestra Sinfonica di Pescara, Teatro Marrucino di Chieti, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Teatro la Fenice di Venezia, Orchestra Sinfonica di Padova e del Veneto, Teatro dell’Opera di Roma, Arena di Verona, Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra Spira Mirabilis, Orchestra da camera i Solisti Veneti, Orchestra da Camera di Mantova.

Attualmente collabora stabilmente con l’Orchestra Sinfonica di Roma con il ruolo di Primo Trombone.

Info:

  • Associazione Banda Musicale Città di Ferentino
    Via Alfonso Bartoli n. 53 – 03013 Ferentino (FR)
  • Sito Web: www.bandaferentino.it
  • E – Mail: info@bandaferentino.it
  • Cell: 393 2900911 (Alessandro Celardi)
  • Fb: Scuola di Musica Ferentino – Orchestra di Fiati Città di Ferentino