Accademia Internazionale di Clarinetto 2015

REGGIOLO (RE), dal 10 Gennaio a Maggio 2015. Scadenza iscrizioni: 20/12/2015. Organizzazione: Circolo Musicale “G. Rinaldi”

L’accademia Internazionale di Clarinetto vuole offrire un percorso a 360° sul mondo e le possibilità dello strumento. Per questa ragione vi saranno 5 docenti, ognuno specializzato nel proprio mondo musicale, (jazz, classica, orchestra) in 5 weekend differenti.
L’obbiettivo è quello di offrire una full immersion dalla quale poter trarre suggerimenti, consigli e modalità che arricchiranno il bagaglio culturale dei partecipanti.

L’Accademia Internazionale di Clarinetto è aperta a 12 allievi preferibilmente in possesso del diploma di strumento.

Vi sarà la possibilità di avere 15 uditori che dovranno essere insegnanti di clarinetto presso scuole di musica o istituzioni musicali.
Per partecipare bisognerà inviare oltre alla domanda via mail, la certificazione della Scuola che attesti la docenza.

I 5 incontri saranno da Gennaio a Maggio 2015 con le seguenti date:

  • 10-11 gennaio
  • 7-8 febbraio
  • 21-22 marzo
  • 18-19 aprile
  • Maggio da stabilire

Iscrizioni

Per poter accedere è necessario fare una richiesta via mail, per gli uditori invece sarà necessaria una dichiarazione della scuola nella quale prestano docenza.
Non sarà possibile chiedere di partecipare a singole lezioni, vista l’idea del progetto le
lezioni comprendono la totalità degli incontri.
La scadenza per l’iscrizione è il 20 dicembre 2014. Verranno successivamente resi noti i 12 candidati sul sito e contattati via mail.

Costi

  • La quota di partecipazione è di € 400 (iscrizione assicurazione e corso) e dovrà essere versata entro il 27 dicembre pena l’esclusione dal corso.
  • La quota per uditore è di 200€.

Il direttore artistico è Paolo De Gaspari

Iscrizioni ed informazioni: