Masterclass di Oboe con Nicolas Cock-Vassiliou

FERENTINO (FR), dal 20 al 22 Marzo 2015 – Organizzazione Associazione Banda Musicale Città di Ferentino – Scuola di Musica 2014/2015

Nicolas Cock-Vassiliou

Nato a Parigi, inizia lo studio dell’oboe a 8 anni con Denis Roussel; studia nella classe di oboe di Jacques Tys e di musica da camera di David Walter, presso il CNSM di Parigi. Inoltre frequenta le masterclass di Heinz Holliger, Maurice Bourgue, Stefan Schilli e si specializza nell’Oboe Barocco con Alfredo Bernardini.

Secondo Premio al F. Gillet-IDRS International Competition nel 2005 (Austin, Usa), vince il Premio per l’Interpretazione al Léopold Bellan Competition (Parigi) nel 2002.
Intensa e prestigiosa la sua attività in orchestra: dal 2003 al 2006 si esibisce con la Gustav Mahler Jugend Orchester con direttori della fama di Pierre Boulez, Claudio Abbado, Franz Welser-Möst e Ivan Fischer.

Dal 2006 ricopre la posizione di Oboe presso l’Accademia dell’Opera di Zurigo.
Inoltre partecipa come primo Oboista a produzioni della Camerata Salzburg, Opera di Zurigo, Orchestra Filarmonica di Radio-France, Orchestre da Camera di Basilea, Mahler Chamber Orchestra, Orchestra da Camera di Losanna, Orchestra Filarmonica di Monte Carlo, “La Scintilla” (orchestra barocca dell’Opera di Zurigo), Orchestre National de France, Deutsches-Sinfonie-Orchester Berlin, Budapest Festival Orchestra.
Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di Oboe Solista nell’Orchestre National des Pays de la Loire.

Attualmente è Primo Oboe Solista dell’Orchestra della Radio di Francoforte.
Dal 2011 è Professore Invitato presso la Cyprus International Summer Music Academy e dal 2014 Professore nell’Academia d’Orchestrale della Radio di Francoforte.

Info:

  • Associazione Banda Musicale Città di Ferentino
    Via Alfonso Bartoli n.53 03013 Ferentino (FR)
  • Sito Web: www.bandaferentino.it
  • E – Mail: info@bandaferentino.it
  • Cell: 393 2900911 (Alessandro Celardi)
  • Fb: Scuola di Musica Ferentino – Orchestra di Fiati Città di Ferentino