Masterclass di Euphonium con Fausto Bottoni

FERENTINO (FR), 18 e 19, 25 e 26 Aprile 2015. Organizzazione Associazione Banda Musicale Città di Ferentino – Scuola di Musica 2014/2015

Intraprende giovanissimo lo studio della musica diplomandosi in Trombone presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida dei maestri Giuseppe Consiglio e Luciano Carratoni.
Contemporaneamente agli studi accademici si è specializzato in Euphonium seguendo master calsses, tenute da illustri docenti quali Steven Mead, Sandro Verzari, Luciano Leonardi, Matteo Caramaschi.
Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, l’Orchestra Sinfonica di Roma, l’Orchestra del Cinema di Roma, l’Orchestra di Piazza Vittorio (Roma), sotto la guida di illustri direttori tra i quali A. Pappano, D. Renzetti, E. Morricone, O. Di Domenico, J. Conjaerts, G.L. Zampieri e collaborato con artisti del calibro di D. Short, D. Silvestri, M. Tronco
E’ costantemente chiamato ad esibirsi in qualità di solista con formazioni bandistiche interpretando importanti pagine del repertorio per Euphonium tra cui J. Levy, P. Sparke, G. Rossini, J. Hummel, D. Maslanka; unitamente all’attività concertistica svolge quella didattica in master e corsi di perfezionamento.
E’ vincitore di concorso nel ruolo di Secondo Euphonium presso la Banda Musicale della Polizia di Stato.

Info:

  • Associazione Banda Musicale Città di Ferentino
    Via Alfonso Bartoli n.53 03013 Ferentino (FR)
  • Sito Web: www.bandaferentino.it
  • E – Mail: info@bandaferentino.it
  • Cell: 393 2900911 (Alessandro Celardi)
  • Fb: Scuola di Musica Ferentino – Orchestra di Fiati Città di Ferentino