III Campus di formazione per la Banda Rappresentativa Regionale

QUARTU S. ELENA (CA), dal 12 al 14 Luglio 2015 – Iniziativa riservata ai giovani musicisti delle bande associate alla Federazione Bande Musicali Sardegna

Anche quest’anno la Federazione delle Bande Musicali della Sardegna organizza la III edizione del campus di formazione per i giovani musicisti delle bande federate.
L’iniziativa è riservata ai nati tra il 1998 ed il 2003.
Obiettivo della Federazione è di dare una struttura stabile alla Rappresentativa Regionale, che si è già esibita in diverse parti della Sardegna, e soprattutto di dare un’ulteriore opportunità di crescita ai giovani che operano nelle Bande e alle stesse Associazioni bandistiche.

A guidare la formazione sarà il M° Franco Arrigoni di Como, maestro di grande esperienza e titolare di importanti incarichi a livello nazionale. Formatosi come strumentista e direttore sotto la guida di grandi maestri come Cesarini, Mertens, Creux e l’italoamericano Fraschillo, ha diretto importanti bande italiane e straniere, e con diverse formazioni si è imposto in competizioni nazionali ed internazionali; ha vinto inoltre molti premi come compositore. Attualmente dirige diverse formazioni, tra cui due svizzere (Novazzano e Bellinzona) e una italiana, il Corpo Musicale di Cadorago.
Ha al suo attivo diverse composizioni e arrangiamenti per banda, editi dalle principali case editrici, tra cui Scomegna, Wicky e Robert Martin.

Iscrizioni
Tutti i giovani interessati e appartenenti alle Bande Federate devono presentare domanda presso le associazioni di appartenenza entro il 20 maggio 2015.
L’iniziativa si svolgerà dal 12 al 14 luglio presso l’Hotel Setar di Quartu S. Elena.

La rappresentativa regionale giovanile sarà ospite il 16 luglio al 7° Concorso Bandistico Internazionale “Città di Sinnai”, dove terrà il concerto conclusivo diretto dal M° Franco Arrigoni..