Concertazione e Interpretazione – Masterclass con Lorenzo Pusceddu
GAZZANIGA (BG), dal 7 al 9 Aprile 2017 – Organizzazione: Banda Cittadina di Gazzaniga
Dal 7 al 9 di Aprile la Banda Cittadina di Gazzaniga ospiterà il M.o Lorenzo Pusceddu per una masterclass di direzione per banda.
Formula
I corsisti avranno la possibilità di dirigere la nostra junior band sotto la guida del M.o Pusceddu, con brani di livello vario (da 1 a 2,5), e avranno l’opportunità di vederlo all’opera nel dirigere la banda effettiva (con brani da 2,5 a 4), in modo da coniugare la teoria con la pratica e l’esempio diretto.
Il corso inizierà venerdì 7 Aprile, indicativamente verso l’ora di cena, e si concluderà con il concerto finale nel tardo pomeriggio di domenica 9 Aprile.
Brani selezionati
I brani scelti hanno voluto seguire un percorso specifico, che abbiamo chiamato “Concertazione e interpretazione”, nell’ottica di provare a vedere stili diversi e capire come concertare e dirigere diversamente brani con caratteristiche differenti.
Per i corsisti sarà necessario l’acquisto delle partiture (solo direttore) dei brani junior, mentre per quelli suonati dalla banda l’acquisto è totalmente facoltativo.
- Brani junior:
- Intrada (Lorenzo Pusceddu)
- Prima danza (Flavio Vicentini)
- Essential Suite (Daniele Carnevali)
- Dark Moon (Filippo Ledda)
- Brani banda (acquisto opzionale):
- Divertimento (Lorenzo Pusceddu)
- Vicus mercati (Lorenzo Pusceddu)
- Planus Arche (Lorenzo Pusceddu)
- Take a Walk (Hardy Mertens)
Costo
Il costo del corso, escluse partiture, è di 80€ per i corsisti effettivi (con possibilità di dirigere, intervenire etc.) e 30€ per gli allievi uditori.
Il costo delle partiture, se effettuato attraverso di noi, è ridotto del 70%
Info & iscrizioni
Per informazioni ed iscrizioni, potete contattare Matteo al seguente indirizzo:
matteo.mondini@gmail.com
Questa pagina http://www.bandagazzaniga.it/eventi/masterclass2017.html verrà aggiornata man mano che si definiranno nuovi dettagli.