Concerto di Primavera – Corpo Filarmonico Cannobiese

Concerto di Primavera - Corpo Filarmonico Cannobiese

Quando

10/04/2022    
16:30

Dove:

CANNOBIO (VB), c/o Corte del Palazzo Mandamentale – Domenica 10 Aprile 2022, ore 16:30

Categoria

PROGRAMMA

Riprende, dopo una pausa di due anni dovuta alle restrizioni contro la pandemia, il tradizionale Concerto di Primavera che il Corpo Filarmonico Cannobiese effettua presso la Corte del Palazzo Mandamentale a Cannobio, luogo utilizzato più volte per i concerti perché molto valido dal punto di vista acustico.
Normalmente questo evento si teneva la prima domenica dopo Pasqua ma quest’anno, per motivi organizzativi, è stato anticipato di due settimane. Si tratta della prima uscita annuale da parte della banda musicale di Cannobio, perché sempre per colpa della pandemia non è stato possibile svolgere gli appuntamenti consueti di gennaio, ovvero la sfilata di inizio anno e il saluto agli anziani, ed anche la Festa liturgica della Santa Pietà si è svolta, per lo stesso motivo, senza la partecipazione della banda musicale.
Il concerto è previsto alle ore 16:30 e sarà diretto dal Maestro Daniele Grassi, che presenterà un programma musicale quasi completamente rinnovato rispetto all’ultimo appuntamento dello scorso novembre.
Durante il pomeriggio saranno raccolte delle offerte a sostegno delle iniziative a favore dei profughi provenienti dall’Ucraina.