Concorso Bandistico Nazionale di Vimercate

VIMERCATE (MB) – Ecco i risultati della prima edizione della Manifestazione (Comunicato a cura dell’Organizzazione)

Iniziamo dalla fine, cioè dai risultati ottenuti dalle Bande partecipanti.

Complesso Categoria Punteggio Premio
Corpo Musicale di Villasanta Prima 85,83 Secondo
Corpo Musicale S. Albino–Brugherio (MB) Seconda 90,59 Primo
Corpo Bandistico di Calvisano (BS) Seconda 77,54
Corpo Musicale Castelfranco di Rogno (BG) Terza 86,67 Secondo
Corpo Musicale La Casoratese – Casorate Sempione (VA) Terza 84,64 Terzo
Corpo Musicale Parrocchiale S. Cecilia – Concorezzo (MB) Valutazione Assegnata 2^ categoria
Corpo Musicale La Concordia – Besano (VA) Valutazione

Il Concorso si è aperto alle ore 10,00 con l’esibizione di Villasanta e si è concluso, dopo l’esibizione dei sette Complessi Bandistici e del Quintetto di ottoni Helicon, alle 18,00 con la cerimonia di premiazione.

Noi del Civico Corpo Musicale di Vimercate siamo contenti di aver organizzato questo Primo Concorso che ha regalato, ai musicisti ed agli amici dei musicisti e della musica in generale (alle 18,00 l’auditorium registrava ancora il “tutto esaurito”) una giornata di buona musica particolarmente apprezzata.

Abbiamo parecchi e dovuti ringraziamenti da fare.

In ordine casuale, all’Ammnistrazione Comunale della Città di Vimercate (presente alla premiazione con l’Assessore  Mariasole Mascia), al Liceo A. Banfi di Vimercate (che ci ha permesso l’utilizzo dei locali), all’Anbima (presente con il Presidente Regionale Luigi Verderio), alle Bande Partecipanti (Presidenti, Direttori, Musicisti ed Accompagnatori), alla Giuria (Lorenzo della Fonte, Angelo Sormani, Chiara Vidoni), al Direttore Artistico del CCMV e del Concorso (Denis Salvini), alla Presidente del CCMV (Cesarina Brambilla).

Un grazie a tutti i Musicisti del CCMV e a tutti gli Amici del CCMV. Grazie per il loro impegno e per la loro collaborazione. Un grande Gruppo composto di una cinquantina di Persone che si sono occupate di tutto, dell’accoglienza ed accompagnamento delle Bande partecipanti, dell’accoglienza del pubblico all’ingresso dell’auditorium, dell’allestimento e sistemazione del palco, della sicurezza, delle riprese audio e video, della segreteria, dell’assistenza alla giuria, del ristoro.
A tutti Loro, un grosso grazie perché, alla nostra prima esperienza di organizzatori di un concorso, tutto si è svolto in maniera perfetta e senza il minimo problema.

Arrivederci a tutti alla Seconda Edizione del Concorso Bandistico Nazionale della Città di Vimercate.