V Rassegna per Junior Band e Bande Giovanili

MONTEGIORGIO (FM), 17 e 18 Novembre 2018. Organizzata da Associazione Banda Musicale “D. Alaleona”

La Rassegna musicale per Junior Band e Bande giovanili si propone di fornire ai giovani musicisti la possibilità di esibirsi in pubblico davanti una commissione di Maestri di chiara fama che porterà la manifestazione ad avere una valenza internazionale.

Il carattere di competizione è volutamente in secondo piano rispetto alla finalità sociali e ricreative.
I Maestri della commissione a termine dell’esibizione consegneranno un giudizio scritto e daranno dei consigli ai direttori delle giovani formazioni atti a migliorare la formazione musicale.

Scopo della manifestazione è quello di offrire alle Scuole musicali formatesi nei complessi bandistici un’occasione di confronto e di valorizzazione del fondamentale ruolo che queste organizzazioni rivestono nella formazione sociale e culturale dei giovani.
La manifestazione si terrà a Montegiorgio (FM) nei giorni 17-18 novembre 2018 e prevede due concerti dove si alterneranno sul palco le varie Bande giovanili partecipanti.

Possono partecipare gruppi di strumenti a fiato e percussione formatisi nelle Scuole di musica e nei corsi di orientamento musicale organizzati dai complessi bandistici; è ammessa l’aggregazione in un unico gruppo di giovani provenienti da diverse Scuole musicali. L’ingresso ai concerti è libero.

Commissione:

M° Lorenzo Pusceddu
M° Michele Mangani
M° Vincenzo Correnti
M° Gianluca Sartori

Direttore artistico: M° Gianluca Sartori

Direzione organizzativa: Presidente +39 3338661070
Direzione artistica: Maestro +39 3927292005

Per info: info@bandadomenicoalaleona.it

Scarica qui sotto i PDF del regolamento e del modulo di iscrizione:

V Rassegna 2018

Modulo iscrizione rassegna 2018